Thursday's Book: il libro del giovedì (169)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera vorrei proporvi il quinto volume di una serie molto nota, scritta da Tom Clancy.
Equilibri di potere fa parte della serie dedicata all'Op- Center, un'agenzia segreta statunitense dedita alla prevenzione e gestione di possibili crisi interne o esterne agli Stati Uniti. 
Sicuramente un tema già trattato da molti, ma quando la penna è quella del grande Clancy si può stare certi di non rimanerne delusi.
Clancy possiede una rara abilità: scrive delle zone d'ombra. I suoi personaggi non sono mai buoni o cattivi, ma camminano su una sottile linea di confine. Questo dà carattere ai suoi romanzi, che non risultano mai scontati.
Ora vi lascio alla scheda del libro, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com. Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!

Titolo: Op- Center. Equilibri di potere
Autore: Tom Clancy
Editore:BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Collana:Narrativa
EAN:9788817002400
ISBN:8817002402
Pagine:426

Sinossi:
Op-Center, l'unità governativa di Washington votata alle operazioni top-secret ad altissimo rischio, invia in Spagna l'agente Martha Mackall con la missione di sventare un piano che intende rovesciare il governo locale. La donna però viene uccisa prima di portare a termine l'incarico e violenti disordini fanno precipitare la Spagna sull'orlo del conflitto e mettono l'intero Op-Center in stato di massima allerta. Il direttore Paul Hood si trova così a gestire un'emergenza che lo coinvolge anche personalmente, come amico di Martha, e che metterà in crisi il suo matrimonio.

Nessun commento:

Powered by Blogger.