Conte Dracula, Frankenstein
 e altre storie horror di GUIDO CREPAX

L'adattamento a fumetti di due classici della letteratura gotica con incursioni di Valentina, protagonista di storie dark accanto a mostri e vampiri

Noto in tutto il mondo per l’erotismo iconico dei suoi fumetti, lo straordinario talento di Guido Crepax spaziò in realtà in diverse direzioni, arrivando anche all’adattamento a fumetti di due grandi classici della letteratura gotica: Dracula di Bram Stoker e Frankenstein di Mary Shelley. Questo volume raccoglie, accanto a questi due capolavori, altre storie in cui i temi e le atmosfere horror, del soprannaturale e dell’occulto dominano, combinandosi con la componente onirica e sessuale tipica dello stile di Crepax.
Accanto a vampiri e mostri, tra queste pagine non poteva mancare Valentina, protagonista di una serie di storie dark e disturbanti, i cui orrori sembrano provenire direttamente dalle nostre più oscure fantasie.

Guido Crepas (1933-2003), meglio conosciuto con il nome d’arte di Guido Crepax, è stato un grande artista del fumetto italiano e il suo nome è legato soprattutto al personaggio di Valentina, creato nel 1965 e diventato simbolo dell’atmosfera degli anni ’60. Al personaggio di Valentina sono stati dedicati libri, fumetti e anche il film Baba Yagadel 1973.

464 pagine
€ 50,00
Edizioni White Star

Nessun commento:

Powered by Blogger.