Rubrica SI' o NO'? "VOGLIO RITROVARTI" di Lisa Kleypas

Bellissima e talentuosa, Jessica Wentworth è l’attrice più in vista del momento e l’intera Londra è ai suoi piedi. Le basta un cenno e può ottenere tutto ciò che desidera. Ma dietro un’aura eterea e perfetta si nasconde in realtà Julia Hargate, con il suo inconfessabile segreto: un marito misterioso, che non ha mai visto, del quale non può far parola con nessuno e, cosa ben più grave, che non può amare. Per anni Damon, marchese di Savage, ha cercato la sconosciuta fanciulla a cui il padre lo aveva sposato quando era solo un bambino. E ora è ben sorpreso di scoprire che sua moglie è l’incantevole attrice che tutto il mondo desidera e da cui si sente irresistibilmente attratto…

VOGLIO RITROVARTI (Somewhere I’ll Find You) è il primo romanzo della serie Capital Theatre, così chiamata perché i suoi protagonisti sono attori dell’omonimo teatro londinese.
La serie include inoltre PERCHE’ SEI MIA! ( Because You’re Mine ) – nr. 58 de I Romanzi Passione.

Autore: Lisa Kleypas
Titolo: Voglio ritrovarti
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Oro n. 177
Genere: Historical Romance
Uscita: settembre 2017



Ledra dice


NOGià l'incipit mi ha rivelato che questa non è la solita Kleypas ma una sua brutta copia. Per assurdo ho chiuso il libro per vedere se sulla copertina ci fosse veramente il suo nome o se, per sbaglio, stessi leggendo il romanzo di un'altra autrice. 
La storia scorre senza il ritmo narrativo incalzante e, per tratti ironico, tipico di quest'autrice. I personaggi non hanno molto spessore, sono insipidi. Manca loro quel colore e quella forza scenica che rendono speciali i suoi personaggi. 
Damon, il marchese futuro duca, non ha queste tonalità forti a cui sono abituata con la Kleypas. Anche Lord William, il fratello minore libertino e scapestrato, ha il fascino di una sogliola. Sembra tutto scritto in tono minore fino al finale chiaro e limpido fin dall'inizio. Spero che il prossimo libro della serie riguardi Logan Scott, l'impresario, che mi sembra già meglio. 
Sono curiosa di leggere i pensieri di Amarilli perché normalmente le nostre sensazioni su un libro sono spesso discordanti anche se su questo romanzo non vedo così certa questa grande contrapposizione!
Due stelle e mezzo


Amarilli dice

SI' - Devo contraddire come al solito la mia socia di rubrica (che novità, eh?), perché questo romanzo non è così da buttare. 
Di certo non rientra tra i miei preferiti della Kleypas, ma si fa leggere ed ha il pregio di presentare per la prima volta due personaggi che non cercano la simpatia facile.
Damon è semplicemente un uomo del suo tempo: possessivo, geloso, con una visione molto ristretta del ruolo di una moglie. Non capisco perché quando ci sono personaggi simili nei romanzi  di oggi (il bad boy- bastardo e padrone, ecc.) tutte le lettrici sono estasiate dal "vero uomo", e se invece ne inserisce uno così la Kleypas, allora il personaggio è spento e poco credibile...
E Julia? Apriti cielo. 
Una volta tanto che una non cade ai piedi del lord come una pera cotta, ma gli preferisce la carriera, la libertà, l'indipendenza. Ok, questa ragazza non sarà il massimo della dolcezza, ma finalmente c'è una donna che si realizza a prescindere dal solito titolo nobiliare e dal matrimonio zuccheroso!
Quindi onore alla Kleypas per aver provato almeno una volta a differenziarsi dai soliti romance.
Comunque anch'io ho riservato le fantasie peccaminose per l'impresario-attore,molto pragmatico e molto sexy-austero. Vediamo come prosegue...
3 stelle e mezzo


5 commenti:

  1. Di Lisa Kleypass ho letto in passato "Sugar Daddy" e devo dire che già in quel caso il mio giudizio era stato un ni...
    Questo "Voglio ritrovarti" mi ispira poco quindi credo che passerò.
    Posso dire oltretutto che questa cover è terribile??? Dà l'idea di quei romanzetti rosa di poco spessore che leggeva la mia nonna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tua nonna deve essere più giovane della mia.
      Io ho ancora i romanzi di mia nonna (me li ha lasciati sapendo della mia passione) e ti assicuro che i manzi scamiciati proprio non comparivano :)))

      Elimina
    2. ahahahah no i manzi scamiciati no, avevano la camicia ma non si discostavano molto da questi!!! Quando ero piccola ed andavo a comprarle i romanzi rosa in edicola (eh già in edicola, altri tempi, perchè mia nonna è purtroppo mancata da tantissimo tempo ed ora sarebbe una bellissima ultracentenaria) si dividevano proprio in oro, bianchi ecc...
      Il fatto è che secondo me spesso non corrispondono neanche all'idea che uno si fa guardando le cover e probabilmente si tagliano via un grandissimo pubblico.
      Se io avessi trovato sugar daddy con una cover così sarei andata oltre, invece l'edizioni mondadori che ho letto aveva una cover accattivante anche per chi come me legge pochissimi romance! ;)

      Elimina
    3. Su quel genere, allora, anche IL DIAVOLO HA GLI OCCHI AZZURRI. Cover moderna e libro accattivante.

      Elimina
    4. Tengo presente nel caso dovesse venirmi voglia di riprovarci con questa autrice! grazie!!

      Elimina

Powered by Blogger.