"Piccole fiabe per grandi guerrieri" di Matteo Losa

Da piccoli abbiamo imparato che il bene vince contro il male. Poi siamo diventati grandi e abbiamo scoperto che non è sempre così. La vita non fa sconti e sognare è la qualità dei coraggiosi. Eppure il lieto fine è possibile, anche quando il tuo antagonista è la malattia. Piccole fiabe per grandi guerrieri è un libro di fiabe contro il cancro, per raccontarlo disegnandone le emozioni attraverso la struttura della fiaba classica. Nove storie, per affrontarlo e possibil­mente sconfiggerlo, senza mai nominarlo. Perché è proprio a questo che servono le fiabe, fin da quando siamo piccoli: esorcizzare e sconfiggere le paure, insegnandoci a conoscere la realtà.
Dalla sorpresa al disgusto, dalla gioia alla rabbia, le emo­zioni entrano in gioco e si muovono nelle storie di personaggi sensibili, poetici e immaginati, a infon­dere coraggio anche quando non ne hai più: Petra con il suo scoglio, il giovincello con la schiena cur­va, il criceto pettirosso, il gigante e molti altri. Fiabe universali, da leggere a ogni età.

Anche se non si è bambini, anche se non si è malati.

136 pagine
Prezzo: € 18,00
18,0 x 24,0 cm
Mondadori

In vendita dal 21 novembre 2017

Matteo Losa è un giornalista, scrittore e fotografo e da più di dieci anni è impegnato nella sua lotta personale con la malattia. Grazie al progetto #FiabeControilCancro ha organizzato un fundraising con Airc, l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, raccontando giorno per giorno le sue avventure sulla pagina Facebook "Fairitales".

2 commenti:

  1. È proprio vero che il lieto fine esiste solo nelle favole.

    www.missdreamer.altervista.org

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero sempre che non esista SOLO lì... Comunque ho letto questo libro e le parole arrivano dritte al cuore. Lo consiglio!

      Elimina

Powered by Blogger.