Teaser Tuesday (183) - "I Cavalieri del Nord" di Matteo Strukul

Buona serata con la Rubrica Teaser Tuesday, Rubrica ideata da MizB del Blog Should Be Reading a cui anche questo Blog aderisce.
In cosa consiste?

1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Aprilo a una pagina a caso
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers!
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questo banner è stato realizzato da noi

Titolo: I cavalieri del Nord
Editore: Multiplayer.it Edizioni
Collana: Multipop
Data di Pubblicazione: Ottobre 2015
ISBN: 8863553335
ISBN-13: 9788863553338
Pagine: 433

Salvato, ancora bambino, in una notte di luna e lupi, Wolf è diventato un giovane cavaliere teutone. cresciuto sotto la guida Kaspar von Feuchtwangen, suo mentore e maestro. il ragazzo intraprende insieme ad altri settanta cavalieri crociati un lungo viaggio dalla Russia alla Transilvania, per raggiungere e difendere il castello di Dietrichstein, ultimo avamposto della fede cristiana in una terra ormai in preda a orde di barbari e diaboliche forze oscure. Lungo la via, fra terre addormentate in un inverno infinito, Wolf incontra Kira, che tutti credono una strega, ma che in realtà nasconde una storia di ribellione e violenza nei bellissimi occhi color temporale. la sua è una figura che getta scompiglio nella schiera teutone, poco avvezza alla presenza femminile, che reagisce con sospetto e rabbia, ritenendo la donna responsabile delle molte sventure che costellano il lungo viaggio, ma niente è come sembra nell'Europa del 1240. Fra magia e religione, passioni e tradimenti, Wolf conoscerà se stesso attraverso il sacrificio e il coraggio, fino ad affrontare una terribile guerriera che si fa chiamare La Madre dei Morti, un diabolico negromante e un Re senza corona, mentre l'amore per Kira martella il cuore aprendo ferite: perché Wolf è un cavaliere dell'ordine e la regola proibisce di amare una donna, soprattutto quando è una creatura irresistibile, a meno che...

Evidentemente, però, a qualcuno questo dettaglio doveva essere sfuggito perché di lì a poco Vjsna sorprese uno di loro a fissarla. Non che le desse fastidio la cosa in sé, anzi da un certo punto di vista le faceva perfino piacere, ma lasciar correre un simile fatto avrebbe significato mettere in discussione la sua stessa capacità di guidare il gruppo, e dunque la sua autorità. Sapeva da sempre che cedere anche un solo istante alla lusinga di essere desiderata, o anche solo di poter essere considerata in qualche modo accessibile, avrebbe portato con sé solo problemi.
E, questo, non poteva proprio permetterselo. Tantomeno in un momento come quello.
Si vide costretta quindi, suo malgrado, a prendere la faccenda di petto.

Nessun commento:

Powered by Blogger.