Pensieri e riflessioni su "UN AMORE DA FILM" di Suzanne Brockmann

Autrice: Suzanne Brockmann
Titolo: UN AMORE DA FILM
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Emozioni n. 42
Uscita: ottobre 2015
Formato: cartaceo/digitale


Trama - Dopo cinque anni di astinenza da alcol e droga, la stella del cinema Jericho Beaumont è pronto per il grande ritorno sulla scena. Darebbe qualsiasi cosa per ottenere la parte del protagonista in un film intenso e struggente ambientato nel Sud all’epoca dello schiavismo. La produttrice Mary Kate O’Laughlin, tuttavia, pur apprezzando il suo straordinario talento, sente di non potersi fidare di un ex alcolista, e gli impone un contratto capestro, costringendolo a una sorveglianza costante. Non immagina che sarà proprio lei a doversi sobbarcare il ruolo di baby-sitter, condividendo con Jericho un’intimità forzata, costantemente alle prese con il suo irresistibile fascino…

UN AMORE DA FILM (Heartthrob) è una delle opere più celebri di Suzanne Brockmann, affermata autrice di numerosi romanzi contemporanei.

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)

Il pensiero di Amarilli73

La luce che proveniva dal vano principale le permise di scorgere Jericho. Stava seduto sul materasso, le gambe allungate e incrociate con nonchalance, la schiena appoggiata alla testiera del letto.
Ed era nudo. Completamente nudo.
Kate rimase lì a fissarlo a bocca aperta.
Certi uomini facevano una figura migliore con i vestiti addosso, ma lui no di certo. In effetti, la scena dell’”eroe a torso nudo” era d’obbligo in quasi tutte le pellicole di Jericho Beaumont. E a vederlo senza camicia, di persona, Kate capì esattamente il perché.

Non fatevi ingannare dalla cover deludente e dall’orrido titolo che non rende assolutamente l’Heartthrob originale, ovvero l’idolo, il rubacuori.
Questo romanzo di Suzanne Brokmann vi farà ridere, vi farà sospirare e vi farà commuovere, con una scrittura pulita e un ritmo sempre sostenuto.
Jericho, anzi Jed, è stato un idolo cinematografico di grande successo e da cinque anni è in lento e inesorabile declino, a causa delle dipendenze da alcol e droghe mai del tutto superate. Fare questo film è la sua ultima possibilità di riscatto, perché il personaggio sembra essere scritto apposta per lui, ha dentro il suo stesso buio, ha la stessa voglia di ritornare a vivere. Peccato che la produttrice, a sua volta un’ex attrice di film ad alto contenuto erotico, non ne voglia sapere di perdenti e di bellocci senz’anima.

Per qualcuno, la seconda scelta può essere migliore della prima di tanti altri.

Avevo già letto altro della Brokmann e quindi mi aspettavo un romanzo intenso e scritto bene, direi che qui è stato anche tradotto al meglio, perché ho trovato una serie continua di scene ben riuscite, dialoghi brillanti, frasi da appuntare.
Ho adorato Jed e la sua lotta dolce-amara per dimostrare di avere cuore e di non essere solo un personaggio che sa dire bene le sue battute. E ho amato Kate e il suo desiderio di essere presa sul serio, al di là di avere un corpo mozzafiato che l’ha ingabbiata dietro una cortina di pregiudizi.
Assolutamente azzeccata poi l’idea di seguire lo sviluppo della la storia principale e quelle degli altri comprimari in parallelo con la lavorazione del film “La promessa” e la recitazione delle varie scene: alla fine non avrei esitato a pagare il biglietto per andare anch’io al cinema!
Un romanzo davvero bello che mi sento di consigliare senza esitazioni.

Il dolore gli montò nel petto, un’ondata di emozione, così potente che se ne avesse lasciata sfuggire anche solo una minima parte, ci sarebbe annegato. La ricacciò indietro, sentendola premere contro di sé. Allora la sigillò con il catenaccio perché non uscisse più.
Amarilli73

2 commenti:

Powered by Blogger.