IL SANGUE DI MARKLANT di Miki Monticelli

Miki Monticelli
IL SANGUE DI MARKLANT
Piemme
19,50 € prezzo di copertina
588 pagine
dal 12 novembre

LA TRAMA
Marca è sotto assedio da ormai quasi seicento anni: attorno alle alte mura che difendono le case si assiepa l’esercito delle Darkalant, da sempre nemico, e poco più in là, oltre le montagne, rimangono in agguato gli Occlumsaac, i non-vivi, che aspettano soltanto di poter entrare in città e possono contare sulla sfibrante e quieta pazienza della morte.
Drith ha sempre vissuto schiacciata dal peso della guerra: è la figlia di uno degli uomini più importanti del regno e ha sempre saputo di essere una guerriera, pronta a difendere il suo popolo dall’attacco esterno. Ha un dono, o meglio una terribile condanna: riesce a vedere e parlare con i morti. E questo è il marchio che la identifica come prescelta della profezia dei Pugno, destinata a liberare la città di Marca pagando un caro prezzo.

Miki Monticelli vive a Prato. Laureata in Ingegneria, coltiva da sempre la passione per la scrittura. In particolare, è appassionata del genere fantasy. Per Piemme ha pubblicato la trilogia de La Scacchiera nera, Lo stregone dei venti,
Cornelia - Trilogia della Fata di Città e Cornelia - Trilogia della Valle Nascosta.

4 commenti:

  1. Bellissima trama. Credo che lo aggiungerò all'infinita lista di prossime letture xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover mi ha attratta subito, ma anche la trama, come dici tu, è bellissima e promette bene ;)

      Elimina

Powered by Blogger.