Pensieri e riflessioni su "PERFECT STRANGERS" di Runny Magma

Autore: Runny Magma
Titolo: Perfect Strangers
Genere: narrativa lgbtq/romance
Pagine: 170
Editore: self
Prezzo: 1,99 euro
Data di uscita: 7 settembre 2015

Su Amazon (anche per Kindle Unlimited)

Un gay musical. Una metal band. E due uomini più simili di quello che pensano…

Una compagnia teatrale sta allestendo uno spettacolo che racconta in musica una storia d’amore tra due ragazzi. Andrea, in qualità di regista e interprete, ci sta mettendo tutto se stesso, anche perché potrebbe trattarsi dell’occasione giusta per continuare a fantasticare su Samuele, il rocker piovuto nella compagnia solo per migliorare l’interpretazione e la presenza sul palco. I due mondi appaiono lontanissimi. Samuele non solo è rozzo e scontroso, ma pure sciupafemmine. E questo dovrebbe togliere ogni speranza ad Andrea, se non fosse che Samuele comincia a provare un certo gusto nello studiarsi la parte...

RUNNY MAGMA mantiene segreta la sua reale identità, ma permette si sappia che alle giarrettiere preferisce le bretelle, e adora azzannare liquirizia, il suo gatto e altre cose che magari immaginate senza starlo a spiegare. Odia Gloria Gaynor, i Village People e pure Lady Gaga, però è in grado di tollerare Madonna, Kylie Minogue e gli Abba. Ritiene che i gay romance siano parità d’intrattenimento e che un giorno li leggerà persino Giovanardi. Il suo racconto “Porcahontas” è online su RFS e nell’aprile 2015 è uscito il romanzo “Mascarado.” Attualmente cura la rubrica “Drag Stories - Storie di strascichi” sul blog “Refusi Etc.”, dove dà voce alle drag queen italiane” – dalla biografia autografa del suo gatto, che parimenti non si fa vedere perché su Internet i mici sono anche più inflazionati degli scribacchini. Il suo sito: runnymagma.blogspot.it

Il pensiero di Amarilli73

Ed era come sentirlo parlare nel vento, fra i brividi di quello spirito canzonatorio, prezioso come la vita, funereo come la morte, struggente come un ritornello arioso ma ineluttabile, nel cercare di convincerlo che avrebbero fatto meglio a rimanere... perfetti sconosciuti.

Seconda prova per Runny Magma e di nuovo uno scorcio di provincia toscana, con ragazzi alle prese con problemi quotidiani, cotte molto normali e dubbi altrettanto nella media (ma lui mi piace perché un lui o perché è proprio lui?).
Qui la miccia di tutto parte con l’allestimento di uno spettacolo da portare nei teatri locali e galeotta diviene la scena di un bacio non prevista dal copione.
I due si trovano simpatici ma poi si respingono, poi sono attratti, poi non vogliono ammetterlo, poi non sono sicuri, ecc. , finchè l’esigenza del copione diventa una piacevole scoperta e la trama si mescola alla vita vera. Il tutto in una girandola di amici che consigliano, nonne veraci, molto pragmatiche e con l’occhio lungo, ex-fidanzati che s’impicciano, membri della band che dicono la loro.
Una lettura scorrevole (con uno stile apparentemente semplice che in realtà si base su molta cura e su una grande padronanza linguistica) con tanti sprazzi divertenti. 
Molto carina anche l’idea di far sì che ciascuno sfidi l’altro ad addentrarsi nel proprio territorio e a mettersi alla prova con le proprie differenti passioni.

E se le dita scivolavano giù dal collo per accarezzare il petto, non si stupivano più di non trovare un seno, ma si artigliavano alla maglietta per assaporare, assorbire la consistenza di quei muscoli duri, così come sarebbe stato se fosse sceso ancora più giù, e giù...
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.