PENSIERI E RIFLESSIONI SU “FURIA” DI MAYA BANKS

Titolo: Furia. Passione senza tregua
Autore: Maya Banks
Traduttore: Banfi E.
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
ISBN: 8804630620
ISBN-13: 9788804630623
Pagine: 330

Sinossi 
Dopo aver narrato gli amori impetuosi che hanno stravolto le vite di Gabe Hamilton e JaceCrestwell, Maya Banks chiude la trilogia "Passione senza tregua" con la storia di AshMcIntyre.
Come i suoi amici e soci di lavoro - spregiudicati, ricchissimi e pronti a tutto - Ash ha sempre avuto idee poco convenzionali per quanto riguarda il sesso. Anche lui è un dominatore, preferisce che le sue donne siano sottomesse e le ha sempre condivise con Jace. Ma ora che Jace è coinvolto in una relazione con una ragazza che non ha nessuna intenzione di spartire, Ash si sente tagliato fuori.
Nel giro di pochi mesi i suoi due migliori amici hanno costruito legami solidi, sono decisamente cambiati rispetto a un tempo. Ash quasi non li riconosce più, è spiazzato.
Piano piano però comincia a capire che, senza Jace, può avere interamente il controllo della situazione, le uniche regole che deve seguire sono le sue, e questo inizia a intrigarlo molto.
Ma l'inaspettato incontro con Josie sembra scardinare ulteriormente qualsiasi sua convinzione: lei lo turba, lo travolge, è tutto ciò che lui desidera.
Ash non avrebbe mai creduto che l'unica donna che ha sfacciatamente rifiutato le sue proposte sarebbe stata in grado di spingerlo fino al limite. Al limite estremo della passione...

Il pensiero di Amarilli73

Dopo FEBBRE e FIAMMA (trovate la mia recensione QUI), ecco FURIA (in originale i titoli erano Rush, Fever e Burn). 

Ultimo episodio della trilogia “Senza respiro”, che si proponeva di insegnare alle donne cosa si nasconde nella mente degli uomini (niente di meno!), prendendo come modello di riferimento del maschio medio tre proprietari di alberghi di lusso, sexy, ricchissimi e depravati.

Le donne designate, al contempo, non potevano che essere comuni figure femminili tratte dalla vita di tutti i giorni: pertanto, dopo Mia l’ingenua, pronta a mettersi a quattro zampe per un uomo più vecchio di lei ma di cui è innamorata fin da ragazzina, e dopo Bethanyla senzatetto che ha trovato in pochi giorni l’amore, il collare e la tranquillità finanziaria, stavolta tocca a Josie, che il collare al collo lo porta già (ma è la sottomessa di un dominatore fittizio, uno che lo fa per gioco e non come credo di vita – orrore!).

Giustamente tocca ad Ash, il terzo e più torbido del trio aprirle gli occhi. E anche lei finirà felice, scodinzolante e mantenuta.

Alla fine della trilogia, possiamo anche tirare le somme: c’è un messaggio in tutto questo?

La parte più ridicola delle trame sono le cosiddette serate tra ragazze, quando le allegre oche escono tutte insieme, per condividere le loro esperienze di vita amorosa. E’ tutto un “ma quanto è premuroso il mio uomo! E’ così protettivo che non mi lascia mai uscire, se non ad orario e sotto controllo” “Che bello! Mi pedina sempre, mi dice di che cosa ho bisogno, mi compra quello che vuole lui e che è il meglio per me”, ecc. Ma quanto sono felici…e giù ad ubriacarsi fino a svenire.

E questo che ci propone la Banks: la felicità è non pensare, perché c’è qualcuno che pensa per te?

Una delle serie più assurde in cui mi sia imbattuta. 

Poteva essere davvero meglio, bastava poco per renderla più accettabile, e invece le idee sono state così malamente buttate via. Il fatto che l’autrice, alla fine, ringrazi il team creativo che l’ha sostenuta nell’impresa fa ancora più riflettere.
Amarilli73

4 commenti:

  1. Sono pienamente d'accordo, ho voluto leggere tutti e tre i libri lo stesso ma il finale è che se è questo che gli uomini pensano delle donne siamo finite. Ogni libro scadeva sempre di più è vero!

    RispondiElimina
  2. E invece, inspiegabilmente, quest'autrice sta avendo parecchio successo da noi proprio in questo momento...mah

    RispondiElimina
  3. Però ho letto l'ora della verità e mi è piaciuto, l'ho rivalutata. Invece gli erotici dovrebbe abbandonarli

    RispondiElimina
  4. Ah, credo di aver evitato l'unico che meritava, allora. Io sono alle prese con Attrazione profonda, e ...insomma :(

    RispondiElimina

Powered by Blogger.