PENSIERI E RIFLESSIONI SU “IL LAGO DEI DESIDERI” DI SUSAN E. PHILLIPS

Titolo: Il lago dei desideri
Autore: Susan E. Phillips
Traduttore: Gasbarro A.
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
ISBN: 8865083638
ISBN-13: 9788865083635
Pagine: 469

Sinossi - Molly Somerville ha una vita (quasi) perfetta: adora il suo barboncino, il suo lavoro di scrittrice per bambini, il suo minuscolo loft. L'unico neo è la sua cotta storica per un quarterback scavezzacollo, quel detestabile e superficiale e irritante e... meraviglioso Kevin Tucker, che finora non ha fatto altro che ignorarla. Il talento di Molly per ficcarsi nei guai la porterà proprio tra le sue braccia, a farsi spezzare il cuore in una sola notte. Eppure Kevin tornerà nella sua vita quasi perfetta per una vacanza sul lago, dove Molly sarà costretta a vedersela con artisti ipocondriaci, giovanissimi sposi e vecchie pantere hollywoodiane, ma primadi tutto con sé stessa. Perché l'amore può far soffrire, sì, ma a volte può anche, a sorpresa, far bene come una risata. 

Il pensiero di Amarilli73

Quinto capitolo della serie Chicago Stars (se volete leggere la recensione al precedente, correte QUI). Si ritorna agli inizi, ovvero a Molly, la sorellina miliardaria di Phoebe che avevamo lasciato quindicenne e parecchio seriosa alla fine del “Il gioco della seduzione”.

Ora Molly ha 27 anni, non è più miliardaria (per sua scelta) e si barcamena scrivendo libri per ragazzi sugli animaletti del Giardino Incantato. Peccato che nella sua vita irrompa il sexy quarterback dei Chicago Stars, Kevin, amante dell’adrenalina, e al contempo i suoi libri subiscano l’ostracismo di un’ottusa ma potente associazione di genitori ultrareligiosi (a quanto pare, i troppi arcobaleni presenti nel villaggio dei coniglietti costituirebbero un subdolo messaggio pro-gay, e quindi sarebbero potenzialmente corruttori delle menti infantili!).

E mentre la sua vita va a pezzi, l’unica soluzione (forse) è allontanarsi dal caos e ricominciare da capo in uno sperduto campeggio tra i boschi del nord.

Dopo la parentesi lacrimosa del romanzo precedente, la Phillips torna a far sorridere e a graffiare, con dialoghi convincenti e bei personaggi (anche se davvero troppo ma TROPPO perfetti). Ritornano anche la (finta) svampita Phoebe e il protettivo Dan e la loro numerosa famigliola.

La bravura della Phillips sta nel saper coniugare le scene divertenti (come la spassosa partita di softball tra campioni e giocatori che nessuno avrebbe mai scelto) con passati dolorosi e momenti di sconforto. 

Gli inserti con i brani tratti dalle storie della coniglietta Daphne sono deliziosi, come è rosa e pieno di speranza anche l’epilogo fiabesco.Il lato negativo di questi romanzi è che è tutto così paradisiaco, che poi chiudi il libro e ti sembra di farti quasi male ricadendo nella realtà.
In ogni caso, una serie di cui continuo a consigliare la lettura! 
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.