Thursday's book: Il libro del giovedì (21)

Buon giovedì sera a tutti!
Questa sera vi propongo, su consiglio di Stefania, un  romanzo per gli amanti dei vampiri. 
Attenzione però, non aspettatevi di trovare i vampiri glamour, sexy ed intriganti che tanto vanno di moda oggigiorno. A quanto mi ha detto questo libro è un ritorno alle origini, uno di quelli che vi faranno  veramente rabbrividire. Sto parlando de "Il discepolo" di Elizabeth Kostova. Un romanzo sul vero e temibile Vlad Tepes III, alias Dracula.
Ora vi lascio alla scheda del libro. Vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com oppure inviare un messaggio privato attraverso il profilo Facebook del blog.
Il vostro consiglio sarà pubblicato giovedì prossimo in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!

Titolo: Il discepolo
Autore: Elizabeth Kostova
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Collana: Burextra
ISBN: 8817037338
ISBN-13: 9788817037334
Pagine: 668

Sinossi:
Una notte, curiosando nella biblioteca del padre, diplomatico in carriera, una ragazza trova un fascio di vecchie lettere indirizzate "Al mio caro e sfortunato successore" e un libro dalle pagine completamente bianche eccetto quelle centrali, raffiguranti un drago e la scritta "Drakulya". La scoperta precipita la protagonista in un mondo di cui non aveva mai sospettato l'esistenza, un labirinto in cui oscuri segreti affioranti dal passato di suo padre sembrano legarsi alla misteriosa morte di sua madre, e tutto quanto gira intorno all'esistenza di un pericoloso demone dall'antico lignaggio. Ha così inizio una affannosa ricerca della verità che risveglierà ancora una volta lo spettro di Vlad III detto l'Impalatore, principe nella Valacchia medioevale il cui feroce regno ispirò la leggenda di Dracula.

Nessun commento:

Powered by Blogger.