PENSIERI E RIFLESSIONI SU “IL FUOCO DELLA NOTTE” DI LARISSA IONE

Titolo: Il fuoco della notte
Autore: Larissa Ione 
Traduttore: Demi S.
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
ISBN: 8865084219
ISBN-13: 9788865084212
Pagine: 379

Sinossi - Nicole Martin aveva solo otto anni quando i vampiri insorsero ribellandosi alla schiavitù e uccisero la sua famiglia. Per questo ha dedicato la sua vita alla ricerca di un vaccino contro il vampirismo, sapendo che l'unico modo per liberarsi dal dolore dei ricordi è spazzare via quei maledetti succhiasangue dal pianeta. Ma non può sfuggire alla bruciante attrazione per il vampiro che dovrebbe odiare e temere più di tutti: Riker. Membro di un clan di vampiri allo stato brado, il MoonBound, anche Riker è perseguitato dal demone della vendetta: Nicole appartiene alla famiglia che rese schiavi i suoi cari. Eppure, la sua nemica mortale diventerà la sua ossessione, la sua tentazione e forse la sua salvezza. Due cuori che bruciano di risentimento e desiderio di vendetta riusciranno a trasformare quel fuoco in amore? 

Il pensiero di Amarilli73

Dopo aver letteralmente divorato tutti i volumi della serie Demonica e gli ulteriori romanzi dedicati ai Cavalieri dell’Apocalisse (se vi armate di pazienza e cercate in questo Blog troverete tutte le recensioni a quattro o cinque stelline), e avendo maturato una stima sconfinata per Larissa Ione, ero oltremodo curiosa di iniziare la sua nuova serie dedicata ai vampiri (Moonbound Clan Vampire).

Per ora la mia impressione è positiva. Non siamo ancora al livello di Demonica, ma, prima di tutto, si tratta di un romanzo introduttivo con cui scaldare i motori prima di mettersi in corsa, e in ogni caso non era facile creare nuovi personaggi che potessero gareggiare con i fratelli-demoni Sem o con i quattro Lords of Deliverance (su cui ogni tanto torno a leggere e a sospirare, per risollevarmi in qualche momento di depressione).

Certamente, vi era il rischio di cadere nel già visto e già detto, e in tema di vampiri era arduo individuare qualche novità. Tuttavia, la Ione risulta credibile e avvincente nell’immaginare un mondo dove gli umani sono i cattivi per eccellenza, che schiavizzano, sfruttano e uccidono i vampiri, ritenendoli creature di secondo ordine, e dove i vampiri vivono nascosti ai margini della nostra civiltà, suddivisi in clan tribali simili a quelli dei pellerossa (e infatti vengono riprese le leggende che vorrebbero i succhiasangue discendenti da un incrocio di demoni e antichi capi indiani).

«Umana» disse seccato Riker. «Richiama le guardie.»
«Vai al diavolo» gli rispose Nicole, con molta più calma di quanta ne provasse. Ma, se stava per morire, sarebbe caduta combattendo come non era stata in grado di fare quando era una bambina.
«Prima tu.» Lui le afferrò brutalmente il mento con il palmo della mano e le tenne il viso rivolto all’insù, costringendola a guardarlo. E poi...
L’oscurità.

E’ una vicenda ricca di avventure che ci permette di conoscere tutti quelli che saranno poi i protagonisti dei romanzi successivi (oltre al guerriero Riker, gli altri potenti e tenebrosi vampiri Hunter e Myne, e le varie femmine che si contenderanno i loro cuori), scritta con il solito piglio frizzante, fantasioso e molto molto sexy che contraddistingue questa scrittrice. 

Come al solito, abbuffata di scene romantiche e roventi, e soddisfazione assicurata.

Amarilli73


Nessun commento:

Powered by Blogger.