Questa settimana in libreria:"La croce sulle labbra" di Danilo Arona e Edoardo Rosati

Titolo: La croce sulle labbra
Autore: Edoardo Rosati – Danilo Arona 
Casa editrice: Edizioni Anordest
Collana: Criminal Brain
Codice ISBN: 9788898651092
Pagine: 256
Prezzo: 12.90 € 

UN VIRAL THRILLER ITALIANO 
CHE SCARDINA LE REGOLE DELLA NARRATIVA MEDICAL

Quale orrore invisibile sta strisciando tra
le pieghe di una metropoli italiana?
Un contagio sconosciuto o un’oscena religione?

Dove finisce la scienza medica inizia l’orrore del culto di EXU!
Un apocalittico medical thriller “made in Italy”. 

Sinossi:
Guana, un remoto angolo di paradiso nel mare delle Antille. Ma in una sola notte il paradiso sprofonda all’inferno e la morte dilaga, mentre centinaia di nativi abbandonano l’isola in fretta e furia.
Mesi e mesi dopo a Milano uno strisciante orrore invisibile inizia a diffondersi come un inarrestabile morbo letale. Qualcuno ne conosce l’origine: quella piccola scheggia di terra nel Caribe. Misteriosi emissari tribali, sanguinarie eruzioni di furia omicida, devastanti mutazioni dei corpi e delle anime, un enigmatico e antico culto che celebra le sue nozze immonde con la medicina oscura e deviata.
Il più inaspettato degli incubi per tre coraggiosi medici impegnati in una corsa disperata contro il dilagare di un flagello capace di annientare la metropoli. E tutti i suoi abitanti.

DANILO ARONA, scrittore, giornalista e critico cinematografico. Tra le sue pubblicazioni: L’ombra del dio alato e Possessione mediatica (Marco Tropea), Palo Mayombe e Cronache di Bassavilla (Flaccovio), L’estate di Montebuio (Gargoyle Books), Ritorno a Bassavilla e Malapunta (Edizioni XII), Finis Terrae e Bad Visions (Mondadori), Io sono le voci (Edizioni Anordest).

EDOARDO ROSATI Edoardo Rosati, giornalista specializzato nella comunicazione medico-scientifica ha dato vita al Corriere Salute, il supplemento di Medicina del Corriere della Sera. Dal 2003 è responsabile delle pagine dedicate alla Medicina del settimanale Oggi.
Ha partecipato, come autore e consulente, alla realizzazione delle due Enciclopedie Salute (nel 2005) e Prevenzione (nel 2009), promosse dalla Fondazione Umberto Veronesi (e allegate al Corriere della Sera). Ha scritto numerosi libri di saggistica medica (per Sonzogno, Rizzoli, Fabbri e Sperling&Kupfer). È anche autore di narrativa medical horror-thriller per Oscar Mondadori e Giallo Mondadori. Per Sperling&Kupfer ha scritto Kuru - Il morbo del nuovo millennio, ricostruzione drammatizzata dell’allarme “mucca pazza”.

2 commenti:

  1. Questo libro mi attrae! Devo leggerlo al più presto:)

    RispondiElimina
  2. Io non ho saputo resistere... mi sa che a breve ne posterò la recensione ;)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.