Pensieri e Riflessioni su "Nudo d'autore" di Raine Miller

Raine Miller
Nudo d’autore
Traduttore: Talò A.
Editore: Corbaccio
Collana: Romance
ISBN: 8863806861
ISBN-13: 9788863806861
Pagine: 180

Sinossi:
C’è uno scandalo nella vita di Brynne Bennet, che lei vuole dimenticare a tutti i costi. Americana, laureata all’università di Londra e modella fotografica part time, Brynne si è rimessa sulla retta via e lavora duramente per diventare restauratrice. Ma quando l’uomo d’affari londinese Ethan Blackstone compra un suo nudo, decide che non gli basta una fotografia: vuole anche il soggetto. Vuole Brynne nel suo letto, a sua completa disposizione. Non si fa problemi a esprimere la sua volontà e non considera il ‘no’ come una risposta accettabile. All’inizio Brynne è attratta dalla natura dominatrice di Ethan, ma non capisce se l’intensità del suo desiderio risveglierà o sopirà demoni che lei si porta dentro. Riuscirà Ethan a guarire le cicatrici di Brynne permettendole di rivelarsi interamente a lui? Perché anche Ethan ha dei segreti inconfessabili e le ombre del suo passato si allungano sul presente mettendo a repentaglio la loro felicità.

Il mio pensiero:
Letto tutto d'un fiato. 
"Nudo d'autore" di Raine Miller è stato lanciato dalla Casa Editrice Corbaccio come il primo romanzo di una nuova trilogia erotica e come lettura più hot dell'anno.

Vero che sul nostro Blog l'esperta in materia è Amarilli, ma mi permetto di spezzare una lancia a favore di questo romanzo. Non so confermarvi se la serie sarà davvero la più hot dell'anno, ma credetemi, hot lo è sicuramente e soprattutto piacevolmente, tanto che a qualche giorno di distanza dall'aver chiuso il romanzo ancora mi chiedo quale destino attenda Brynne ed Ethan e sono ovviamente impaziente di leggere il seguito.

Anzi, sono proprio in pena per loro! E quando dei protagonisti mi piacciono così tanto, mi entrano dentro, è davvero facile credere che esistano davvero. 
Capisci poi che sei messa proprio male (in senso figurato) e che il romanzo si è impossessato completamente di te, se quando vedi una Range Rover nera per strada pensi subito ad Ethan...
Ebbene sì. Ecco come mi ha ridotta questo romanzo.

Per cui, gentile Casa Editrice, a nome di tutte quelle lettrici che rimarranno ammaliate dal granitico Ethan, per favore, dacci presto il seguito!

In questo romanzo la coppia che ci farà ribollire il sangue e ci regalerà brividi caldi è costituita da una bella ragazza americana che, in quel di Londra, studia l'arte del restauro e si mantiene grazie a piccoli servizi fotografici. Brynne ha un corpo davvero bello; un corpo che ogni macchina fotografica non può non amare...
Ethan è l'amministratore delegato della Blackstone Security International, nonché un uomo sicuro di sé, bello e con un fisico da urlo, deciso ad ottenere tutto ciò che vuole e senza chiedere.
Forse un po' possessivo, non lo nascondo... ma suvvia, ha tantissime altre doti - nascoste o meno - in grado di compensare divinamente queste "piccola" pecca. Un dominatore, anche se in questo primo romanzo, ancora non completamente uscito allo scoperto.
Possessivo, ma anche molto premuroso e focoso.

«Intanto devi sapere che sono molto possessivo, riguardo a ciò che mi appartiene.»
«Davvero?» Non ho potuto trattenere un accento ironico. «Chi l’avrebbe mai detto, considerato quanto accaduto a casa mia, la scorsa notte?»
«Attenta, questo potrebbe costarti una sculacciata su quel tuo meraviglioso culetto.»

È attrazione allo stato puro fin dal loro primo incontro, alla mostra fotografica di un amico della protagonista, davanti ad un'immagine che offre in tutto il suo splendore il corpo nudo della bella Brynne.

Oltre a diverse scene davvero bollenti e ad offrirci un protagonista maschile molto accattivante questo romanzo ha qualcosa. Qualcosa di particolare che me l'ha fatto davvero amare e mi fa stare in pena per il seguito. Difficile spiegare, mi viene più semplice lasciarvi queste poche righe per farvi capire cosa intendo. Hot sì, ma con garbo e un pizzico di batticuore.

«Era così bello, seduto al mio tavolo, mentre mangiava i tacos che avevo preparato, e faceva i complimenti alla mia cucina! Era semplicemente Ethan e io, in quell'istante, ho avuto la risposta alla mia domanda. Lo amavo? Sì, lo amavo.»

Credo che la protagonista debba ancora mostrare il suo lato migliore e debba svelarci un gran segreto: qualcosa di scottante che cerca di nascondere e cancellare dal suo passato. 
Così come sappiamo ancora troppo poco del passato di Ethan. Ripeto: voglio il seguito!

Alcune scene hot sono all'altezza dei migliori romanzi erotici del momento... anche se in altre invece l'autrice (o forse il traduttore?) si è un po' fatta scappar la mano... o la fantasia.

Le mie mutandine erano talmente bagnate che sarei scivolata dal sedile, se gli stivali non fossero stati saldamente incollati al tappetino della Rover.
Ethan tirava il freno a mano e io già tremavo.

Ribadisco comunque che merita d'esser letto e vi dico che io non vedo l'ora di avere tra le mani il seguito. Ethan è entrato nei miei sogni come uno di quei protagonisti che si incontra di rado e si ferma nel cuore delle lettrici per parecchio, parecchio tempo.
Stefania

Nessun commento:

Powered by Blogger.