PENSIERI E RIFLESSIONI SU “ERI COME SEI” DI ERIN E. KELLER

Autore: Erin E. Keller
Titolo: Eri come sei
Editore: Triskell Edizioni
ebook, 173 pagine
Pubblicazione: 12.12.2013
ISBN139788898426119

Trama 
Alex percorre, apparentemente senza scossoni, la strada della vita . Una strada che ha costruito da un certo punto in poi, transennando per bene una parte del suo passato.
Ha un lavoro, degli amici, un bell’appartamento e un’amica che soddisfa i suoi bisogni.
Una vita lineare per una strada lineare.
Quando Daniel si presenta alla sua porta, Alex incontra il primo sassolino – che si rivela essere più simile a un macigno – sul suo tragitto. Un intoppo che lo costringerà a voltarsi indietro e tornare sui suoi passi per affrontare ciò che è successo anni prima e che lo ha portato a essere qualcosa di diverso da ciò che realmente è.
E quando finalmente si rende conto che l’unica cosa che ha transennato veramente non è altro che il suo vero io, inizia la parte più difficile del viaggio, quella che potrebbe condurlo a Daniel e alla parte più remota di sé.

Il pensiero di Amarilli73

Non è facile scrivere m/m in modo credibile, e spesso su questo Blog ho sottolineato quanto sia ancora difficile ritagliarsi uno spazio nel panorama editoriale italiano. Quindi in bocca al lupo a quanti – editori, scrittori e lettori –continuano a crederci e a provarci.

Erin E. Keller (qui potete trovare le recensioni di THE SCAR e di JERRY E’ MEGLIO) è probabilmente l’autrice nostrana che in questo momento sta raccogliendo gli apprezzamenti maggiori (e lo dimostrano non solo le vendite ufficiali, ma anche i dati della pirateria – scusate per la precisazione: so quanto la cosa la infastidisca, ma vorrei sottolineare questo dato negativo per fare un appello in suo favore: ERIN E. KELLER E’ BRAVA E LO POTETE DIMOSTRARE CONCRETAMENTE ACQUISTANDO I SUOI E-BOOK!!) 

Fatto il preambolo, veniamo a questa nuova opera.
Tre inquilini giovani, simpatici e carini (di cui due aspiranti rockstar), un appartamento troppo grande da mantenere, un quarto ragazzo in arrivo e che provoca – del tutto inaspettatamente – scompiglio.
Forse potrebbe trattarsi di un caso di semplice antipatia “a pelle”, ma in realtà l’apparente e ingiustificata ostilità di Alex per il nuovo coinquilino Daniel nasconde ben altro, e nasce da paure che si sono sedimentate ben prima che i due si incontrassero.

La verità è che Alex non è facile da maneggiare, come un pacco molto fragile. In passato qualcosa nel profondo gli è si è incrinato, e Alex non potrà essere veramente se stesso (compresa l’accettazione del ragazzo che vive dentro di lui, con bellissimi occhi verdi ma cieco come una talpa) e non potrà aprirsi con Daniel finché non avrà rimesso a posto le cose.

Una storia stupenda, che rispecchia perfettamente i tratti dello stile di Erin, divertente e ironica da un lato, romantica e da brividi al momento giusto. Le scene di Alex e Daniel sono dolci e passionali allo stesso tempo, e tutti i vari personaggi di contorno (da Gabriel innamorato e con lo sguardo perso nel vuoto, a Ken e Matt, tutti sono pressoché perfetti).

Quei movimenti sembrarono far impazzire completamente Alex perché iniziò a muoversi in modo frenetico sopra di lui, baciandolo apertamente, con fame, litigandosi con lui il respiro, gemendo forte e senza vergogna.

E poi ci viene regalata una delle definizioni più belle di felicità che ho letto ultimamente e che condivido in toto: «Felicità è qualcosa che senti, Alex. Non è qualcosa che decidi di sentire quando sei pronto.»
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.