Thursday's book: Il libro del giovedì (22)

Buon giovedì sera a tutti!
Questa sera vi propongo, su consiglio di Cristina, un romanzo adatto a chi ha voglia di rivivere la vita rurale nell'America degli anni '50. Un romanzo intenso, che prende l'anima e rapisce fin da subito, lasciando ben poco spazio alla noia.
L'unico peccato è che John Grisham abbia scritto La casa dipinta prima di diventare famoso per i suoi thriller giudiziari. E questo purtroppo ha fatto sì che venisse pubblicato solo in seguito.
Ora vi lascio alla scheda del libro. Vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com oppure inviare un messaggio privato attraverso il profilo Facebook del blog.
Il vostro consiglio sarà pubblicato giovedì prossimo in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!

Titolo: La casa dipinta
Autore: John Grisham
Editore: Mondadori
Collana: Oscar bestsellers
ISBN: 8804505281
ISBN-13: 9788804505280
Pagine: 335

Sinossi:
Luke Chandler, un bambino di sette anni, ci racconta un'America contadina di sofferenze e di incanti, l'Arkansas del 1952. Quello che sembra un idillio agreste, si rivela un luogo di mille tensioni: la violenza dei braccianti, la cupa paura di perdere il raccolto, l'affannosa lotta di un bimbo che si attacca alla propria innocenza. Ma Luke è costretto a crescere in fretta, e viene coinvolto in misteriosi avvenimenti che cambieranno per sempre il destino della sua famiglia.

Nessun commento:

Powered by Blogger.