Intervista all'autrice di Implosion e Insidia, M.J.Heron

Amiamo i personaggi che nascono dalla penna di questa autrice, adoriamo la serie sui magnifici Kurann, stravediamo per lei; ve l'avevo promesso... ed oggi ecco finalmente di nuovo ospite sul nostro Blog lei, la bravissima M.J.Heron!!!

Grazie per essere venuta a trovarci! Non stavo nella pelle all'idea di risentirti!
Entriamo subito nel vivo del tuo ultimo romanzo che, lo sai, mi ha letteralmente fatta impazzire.
Cosa è successo nel lasso di tempo che separa Implosion da Insidia? Voglio dire: Implosion mi era piaciuto molto, ma questo è assolutamente superlativo. Ogni personaggio sprigiona passione allo stato puro. Armand era fantastico, ma Cris - senza parlare di Shamnos - fanno perdere la testa... e se a questo secondo romanzo ho dato 5 stelline + su 5, chissà come sarà il terzo! Ho già l'acquolina!
Grazie davvero, Stefy. L'amore romantico sbocciato in Implosion e conosciuto attraverso la coppia Armand-Katherine si evolve, cambia connotati fino a trasformarsi nella passione che irrompe nella nuova coppia protagonista di Insidia. Crisramah e Lory si scoprono proprio grazie ai sentimenti forti che li travolgono, non hanno alcuna intenzione di innamorarsi l'uno dell'altra. Nel terzo volume la storia d'amore verrà vista da un'altra prospettiva ancora, del resto avremo a che fare con uno dei kurann più impenetrabili dell'Antica Stirpe.

Mi è piaciuto come hai incatenato le vicende e come hai sganciato la bomba sul finale. Hai già in mente tutta la concatenazione dei prossimi eventi o prenderanno forma man mano? Sai già di quanti romanzi si comporrà la serie?
A differenza del primo volume, Insidia ha un finale aperto. Ora, con il terzo, si entra nel vivo della lotta di potere, si gioca a carte scoperte. La serie finirà con il terzo e ultimo capitolo al quale sto già lavorando. Ho in mente gran parte degli eventi, ma non escludo che ci possano essere stravolgimenti, la strada è costellata da numerose insidie...

Ci anticipi per favore quale sarà il prossimo Kurann che troverà il suo amore per la vita? Ti prego, ti prego, dimmi che sarà Shamnos! *__*
Immagine tratta dalla pagina dell'autrice
Shamnos sarà uno dei protagonisti del terzo volume, così come lo è stato Armand in Implosion e Crisramah in Insidia, ma se troverà l'amore per la vita è presto per dirlo. È un kurann dal carattere difficile, come avrete capito l'amore è l'ultima cosa che sta cercando... ma la perfidia del destino a volte è davvero degna di nota.

Associare un'unica canzone come colonna sonora per il romanzo è arduo... ti andrebbe però di dirmi quale canzone starebbe bene come sottofondo al primo incontro tra Lory e Cris? o anche alla scena con il kilt :P?
Quando scrivo ascolto moltissima musica, alternando generi diversi a seconda della scena che devo descrivere. Per l'episodio con il kilt credo che possa fare da sottofondo “Secret Love” di Buddha Bar, una melodia sensuale in cui mancano le parole, proprio come la scena in cui il kilt la fa da protagonista, ma anche “Endless Reverie” di Azam Ali Elysium potrebbe andare bene, il cui ritmo esalta il desiderio. Per il primo incontro tra Cris e Lory sceglierei una canzone di Lana del Rey, magari “Blue Jeans”.

Thomas... come mi preoccupa questo ragazzo... Ci sarà un po' di pace anche per il suo cuore?
Thomas è uno dei personaggi su cui ho lavorato di più, sono molto affezionata a lui. Per ora non c'è pace ma non ho ancora scritto la parola fine sull'ultimo capitolo della trilogia.

Potrebbero comparire altri nuovi kurann nei prossimi capitoli? Hai previsto qualche nuovo arrivo? O qualche ritorno?
Nel terzo capitolo ci saranno delle new entry. Amo introdurre nuovi personaggi, senza però abbandonare i protagonisti finora incontrati. Quando parli di “ritorno” so già a chi ti riferisci: è possibile. :-)
Immagine tratta dalla pagina dell'autrice
Una volta che un kurann ha trovato la sua athanymfe è per sempre? Non ci possono essere stravolgimenti? Lo so, sono perfida, ma mi piacciono un mondo gli intrighi amorosi...
È una decisione che va presa prima di tutto nel profondo del cuore. Se il kurann ha scelto la sua Athanymfe per motivi diversi da quelli per cui avrebbe dovuto, come nel caso di Alszaham, allora no, non è per sempre.

Sai già anticiparci se dovremo aspettare molto per leggere il seguito? Pensa alle tue amate lettrici e pensa a me, dove i kurann sono ormai la mia droga.
Non è stata ancora decisa la data di uscita del terzo capitolo, dipenderà da molte cose, spero però di non farvi aspettare troppo. Intanto ringrazio te e tutte le lettrici che mandano ogni giorno messaggi di affetto. Siete voi la mia forza!

Hai in programma delle presentazioni dal vivo di Insidia nelle librerie? Penso che a tutti i lettori faccia piacere sapere dove poter incontrare la loro autrice preferita dal vivo.
Sei troppo carina! Per le prossime presentazioni prometto di farvi sapere le date in largo anticipo. Sicuramente sarò presente al Salone del Libro di Torino sabato 10 maggio.

In fine, perché ti ho già chiesto tanto, volevo sapere se hai altri progetti letterari in mente dopo o contemporaneamente ai kurann.
Diverse storie stanno facendo il possibile per venire alla luce. Un paio di progetti in particolare mi hanno rapito il sonno, ma attualmente mi concentro sul terzo volume dedicato alla Stirpe dei Kurann. Non vorrei rischiare il linciaggio. :-)

State saltellando come me per la gioia per le rivelazioni fatte? Sì??? 
Bene, perché vi dico che non è finita qui!
Continuate a seguirmi perché ho pregato la nostra autrice preferita di farci un regalo. 
Quale???
Vi tengo sulle spine ancora un pochino... a prestissimo!
Stefania


Nessun commento:

Powered by Blogger.