PENSIERI E RIFLESSIONI SU “UN AMORE INASPETTATO” DI MARY BALOGH

SECONDA PUNTATA CON LA LETTURA DELLA SAGA ROMANCE “DARK ANGEL”

UN AMORE INASPETTATO
MARY BALOGH
Pubblicazione: Novembre 2012
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Classic n. 1023
Titolo Originale: The FamousHeroine
Serie: Dark Angel

Ambientazione: Inghilterra, periodo Regency (1810)

Sinossi - Cora Downes non si sarebbe mai sognata di diventare la beniamina del ton, ma dopo aver salvato il nipote, nonché erede, del duca di Bridgwater è addirittura stata invitata dalla duchessa a trascorrere la Stagione nella capitale. Figlia di un ricco mercante, Cora possiede bellezza, intelligenza e denaro, le manca però un titolo, e circondata dal fior fiore dell’alta società si sente come un pesce fuor d’acqua. Solo in compagnia del frivolo lord Francis Kneller riesce a essere se stessa, ritrovandosi peraltro in una situazione molto compromettente che la conduce all’inevitabile matrimonio di convenienza. Senza illudersi che possa essere l’affascinante Francis dagli occhi blu l’amore inaspettato della sua vita…

UN AMORE INASPETTATO (The FamousHeroine) è il terzo romanzo della serie di ambientazione regency “Dark Angel”.

Il pensiero di Amarilli73
Sempre per la serie Dark Angel (ovvero “Come ti incastro il Lord”), ecco finalmente il ritorno di Francis, figlio e fratello di un duca, estroso e simpatico gentiluomo che avevamo conosciuto in precedenza come sfortunato corteggiatore di Samantha (che gli aveva preferito lo zoppo Lord Carew, lasciandolo a bocca asciutta).

Francis ha un debole per le giacche dai colori vistosi e per l’abbigliamento un po’ eccentrico, ragion per cui viene subito etichettato dalla borghese e concreta Cora come un “pavone turchese” nonché come un uomo dai gusti sessuali certamente non tradizionali e parecchio effemminato. Insomma, lei non lo considera un pericolo, lui nemmeno e si affanna a trovarle dei corteggiatori, senza accorgersi di giocare sul filo del baratro con le convenzioni sociali dell’epoca.

Anche qui nozze forzate in tutta fretta e un amore da costruire per il futuro, specie se i due sono ancora preda dei reciproci equivoci.

Un romanzo brioso, romantico al punto giusto, con punte di divertimento nelle varie occasioni in cui Cora si ritrova a calarsi nel ruolo inaspettato di eroina pasticciona.

L’unico neo sono le scene della prima notte di nozze, che in questa serie sembrano davvero costruite con lo stampino, tanto sono identiche e abbastanza apatiche.

La serie:
1) CARO ANGELO INATTESO (Dark Angel);
2) LA SPOSA DI LORD CAREW (Lord Carew’s Bride);
3) LA DAMA CON IL MANTELLO (The PlummedBonnet);
4) “The Ideal Wife”;
5) “A PreciousJewel”;
6) “A Christmas Bride”, di prossima pubblicazione.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.