Pensieri e Riflessioni su "Onyx" di Jennifer Armentrout

Titolo: Onyx
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti Y
Pagine: 368
Prezzo: € 12,00
Uscita: 29 gennaio 2014
ISBN: 9788809783539
EBOOK: Disponibile anche in ebook

TRAMA
Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili.
Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore...
Nel secondo, avvincente episodio della serie “Lux”, suspense, intrighi e passione sono... alle stelle!

Il mio pensiero:
Non c'è che dire: ancora una volta resto a bocca aperta e con una mano sul cuore arrivata all'ultima pagina di un romanzo di quest'autrice.
La Casa Editrice Giunti, nella Collana Y, ha pubblicato lo scorso 29 gennaio il terzo romanzo (se consideriamo anche il prequel di Obsidian, Shadows) della serie "Lux" intitolato "Onyx".

L'autrice riprende la narrazione focalizzandosi ancora sulla mia coppia preferita: Deamon e Katy.
È innegabile il fascino che riesce ad infondere ai suoi protagonisti la Armentrout; per essere un romanzo indirizzato prevalentemente a giovani adulti, non nascondo che riesce egregiamente ad ammaliare e a far battere forte il cuore anche dei lettori più maturi.

Ripassiamo la storia: la nostra protagonista Katy si è appena trasferita, insieme alla madre, nella sua nuova casa nel West Virginia. Tra lei e i suoi nuovi vicini di casa si instaura subito un rapporto "particolare": diventa molto amica della giovane Dee ed allo stesso tempo viene attratta provando un sentimento che è una commistione di amore e odio nei confronti del bel fratello Deamon.
Anche Deamon nutre sentimenti contrastanti nei confronti della intraprendente Blogger letteraria Katy: vorrebbe lasciarsi andare alla passione ma nello stesso tempo vuole proteggere sua sorella dagli umani. Sì, perché Deamon e Dee non sono propriamente terrestri, ma alieni che vengono dal Pianeta Lux, ai quali è stato sotratto l'affetto del fratello, Dawson, morto a causa dell'amore per una ragazza terrestre (Bethany).

E allora capii che sarebbe stato disposto a sacrificare chiunque e qualunque cosa per suo fratello.

In questo terzo volume l'autrice, oltre ai numerosi colpi di scena, continua a farci vivere sul filo del rasoio la storia tra Deamon e Katy: ogni passo avanti, ne compiono due a ritroso.
Ci delizia con attimi di vera e propria passione (anche se fatti solo di sguardi e baci rubati) e inserisce il "terzo incomodo": Blake.

Tutti ci stavano guardando, sconvolti. Deamon si mise a sedere dietro di me, continuando a porgermi la rosa finché entrò il prof sbraitando.

Amore che si interfaccia con una trama ricca di complotti, tradimenti e pericoli; verità taciute e crude scoperte.
Non voglio rovinarvi la lettura, ma non vi nascondo che è uno dei rarissimi casi dove un'autrice di romanzi young adult fa abbandonare tristemente la scena ad uno dei personaggi; anche se personaggio secondario, la sua assenza creerà scompiglio nella vicenda e sicuramente nei vostri cuori.

Con un linguaggio fresco, giovanile e frizzante ci regala dialoghi davvero originali ed in grado di regalare il sorriso.

«E dai... è stato divertente. Dovevi vedere che faccia ha fatto Bo. E il bacetto che ti ha dato? Cosa diavolo era? I delfini sono più focosi.»

Un romanzo che si legge tutto d'un fiato, che appassiona il lettore fino all'ultima pagina e che invoglia a proseguire la lettura di questa stupenda saga.
Chissà con quali altre novità ci delizierà la prossima volta e come si evolverà la storia tra Deamon e Katy?
Bello, bello, bello: è l'ennesima conferma della bravura di questa autrice e che questa in particolare è una saga da non perdere.
Stefania

Nessun commento:

Powered by Blogger.