Teaser Tuesday (79)

Buona serata con la Rubrica settimanale Teaser Tuesdays, ideata da MizB del Blog Should Be Reading a cui anche questo Blog aderisce.

In cosa consiste? 

1. Prendi il libro che stai leggendo 
2. Aprilo a una pagina a caso 
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") 
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers! 
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questo banner è stato realizzato da noi

Per questa settimana il mio teaser è tratto da:

THE HUNT
di Andrew Fukuda 

Editore: Il Castoro
pagg. 336
Prezzo: 14,90 euro
Traduzione di Simona Brogli

Sinossi:
Non sudare. Non ridere. Non attirare l’attenzione. E soprattutto, qualunque cosa succeda, non innamorarti di una di Loro. Gene è diverso da tutti quelli che lo circondano. Non è in grado di correre come un fulmine, la luce del sole non lo ferisce, non ha un insaziabile desiderio di sangue. Gene è umano, e conosce le regole. La verità deve rimanere segreta. E’ l’unico modo per rimanere vivi in un mondo notturno – un mondo in cui gli umani sono considerati una prelibatezza e vengono cacciati senza tregua. Quando Gene è fra i prescelti che parteciperanno alla grande Caccia degli ultimi umani sopravvissuti, la sua vita di regole comincia a sgretolarsi. Ora che Gene ha finalmente trovato qualcosa per cui combattere, il suo desiderio di sopravvivere è più forte che mai. Quale tributo sarà costretto a pagare?

La sua voce è coperta dall'avvicinarsi del gruppo dei visitatori, che si è allontanato dalle finestre e ora si dirige borbottando verso il fondo del piano, verso gli schermi. Torno ad infilarmi nel mucchio. Nessuno si è accorto della mia assenza. Almeno credo.
Quando il gruppo arriva ai monitor, l'operatore è di nuovo al suo posto, la testa che si muove avanti e indietro, su e giù. Uno degli accompagnatori parla con voce monotona della funzione dei terminali, di come ogni centimetro quadrato dell'Istituto sia coperto da una telecamera. Ma nessuno lo ascolta, stanno tutti fissando le immagini della Cupola sui monitor. Cercano ancora gli Eminidi.
Eccetto me. Io sto osservando Ashley June.

Nessun commento:

Powered by Blogger.