"Albion Diario di un'Assassina" di Bianca Marconero

Vi ricordate quando vi ho parlato di Albion? Quel bellissimo romanzo di Bianca Marconero che mi ha affascinata dalla prima all'ultima pagina? QUI la mia recensione.

Albion - Diario di un'Assassina" è una short novel che potete scaricare gratuitamente e che ripercorre le vicende narrate in ALBION dal punto di Samira. È consigliabile leggerlo dopo ALBION. 

“Albion- Diario di un'Assassina" è scaricabile gratis su kobo QUI e
su amazon.it QUI.

Sinossi
"Mi chiamano Samira, ho più o meno tredici anni e non sono una ragazza come tante. Io e la mia gente siamo ciò che resta dei Nizariti, i fumatori di hashish seguaci di Hasan-i Sabbah, noto anche come il Vecchio della Montagna. La Montagna è ancora oggi la nostra casa, ci accoglie e ci educafacendo di noi quello che siamo. È il centro delle nostre esistenze. Siamo emanazioni della sua volontà, esecutori implacabili dei suoi mandati. I nostri amici, gli alleati che sono da sempre al nostro fianco,preferiscono identificarci con il luogo da cui proveniamo, e ci chiamano “agenti della Montagna”, quasi avessero pudore di dichiarare ad alta voce il nostro vero nome. Perché noi siamo la Setta del Veglio, e "assassino" è una parola che non piace a nessuno. "

Bianca Marconero, laureata in Lettere con lode presentando una tesi su un poema cavalleresco in ottave, dal 2008 lavora come redattrice di riviste per teenagers, legate a popolari brand (Hello Kitty Magazine, Flor speciale come te, Paciocchini), pubblicate da GP Publishing, divisione editoriale di Giochi Preziosi. Nel 2012 ha ideato e scritto i testi di una serie di libri per la prima infanzia, editi da RTI Mediaset. Scheda tecnica Cover Price – Gratis Pagine - 100 Formato e-book - pdf, Mobi, Kindle, Data di lancio - 18 aprile


Nessun commento:

Powered by Blogger.