Anteprima: Sherlock Holmes e il diario segreto del dottor Watson di Phil Growick

Phil Growick
Sherlock Holmes e il diario segreto del dottor Watson
Baker Street Collection 1
Delos Books
Aprile 2013
Pagg. 300, 
Euro 16,90
ISBN 9788865303955

Mai, in vita loro, Sherlock Holmes e il dottor Watson hanno dovuto affrontare un’impresa più segreta e pericolosa di quella che li attende quando vengono incaricati di recarsi nella neonata Unione Sovietica per mettere in salvo i Romanov: lo Zar Nicola, la Zarina Alessandra e i loro figli innocenti. 

Ma Holmes e Watson saranno davvero in grado di cambiare la storia? 
O non riusciranno nemmeno a portare a casa la pelle? 

Sempre più incerti su chi siano gli amici e chi i nemici, i nostri eroi dovranno superare in astuzia la polizia segreta bolscevica, le forze contro-rivoluzionarie e perfino il governo del loro stesso Paese. 
Tra mille ostacoli, Holmes e Watson si troveranno ad affrontare di volta in volta vecchi avversari, il Re e persino Lenin, senza mai perdere di vista il loro obiettivo primario: portare a termine la missione e salvarsi la vita.

Phil Growick vive a New York, dove lavora di giorno come Managing Director in un’azienda che si occupa di selezione di personale, e di notte come romanziere. Al momento sta scrivendo il sequel di Sherlock Holmes e il diario segreto del dottor Watson. Growick è anche l’autore di una serie di libri incentrati sulle affascinanti vicende delle più note personalità nell’ambiente della pubblicità. My First Time ha suscitato molto interesse nei corsi di comunicazione di tutto il mondo. 

Il volto di Holmes mostrava un misto di emozioni contrastanti, esultanza e terrore al tempo stesso. Non avevo mai visto un’espressione simile sul suo viso. Mi stupì e mi spaventò.
– Watson, se io senza nessuna spiegazione le chiedessi di accompagnarmi in un viaggio così segreto che non potrebbe nemmeno rivelare a Mrs. Watson e così pericoloso che le nostre vite sarebbero certamente a rischio, accetterebbe?
– Sissignore! – Mi sorpresi a rispondergli io. La mia risposta uscì dalla bocca come un riflesso involontario, o come l’ovvia risposta a un “attenti!” pronunciato da un ufficiale superiore sul campo di battaglia.

Un’indagine segreta e pericolosa 
di Sherlock Holmes tra le pieghe della neonata Unione Sovietica

Nessun commento:

Powered by Blogger.