Dal 23 maggio un'autobiografia imperdibile!

Questa sera voglio segnalarvi un'autobiografia che ha fatto immediatamente breccia nel mio cuore... O forse,  a far breccia, più che l'autobiografia... è il personaggio oggetto della stessa...


Ha camminato sulle acque del fiume Tamigi,
ha scalato pareti verticali camminandoci perpendicolarmente,
ha trasformato la neve in diamanti,
sa levitare in stile Matrix
sa far sparire e ricomparire oggetti senza nessuno sforzo...

Ha reso di nuovo attuale la magia.
 È Steven Frayne
in arte Dynamo


“Sbalorditivo!” Will Smith

“La più grande magia che io abbia mai visto.” Chris Martin, Coldplay

“Davvero meraviglioso!” Gwyneth Paltrow

“Il mago più entusiasmante” GQ

“Bisogna vederlo per crederci” The times

La sua storia sembra un film. Steven Frayne, in arte Dynamo, nasce 30 anni fa in un quartiere degradato della cittadina industriale di Bradford (UK), primo di quattro figli di padri diversi. Il padre, di origini asiatiche, entra ed esce di galera.
Mingherlino, vittima dei bulli del quartiere, è intorno ai 12 anni che, grazie ai consigli del bisnonno, si appassiona alla magia come strumento per farsi rispettare e uscire dal ghetto. Ma il vero punto di svolta avviene a 20 anni quando, al rientro da un viaggio a New York, rischia di morire per una crisi del morbo di Crohn, malattia di cui è affetto dalla nascita. Da allora, in modo sempre più determinato divorerà miriadi di libri di magia e accumulerà oltre 100.000 ore di pratica come prestigiatore e illusionista per arrivare a costruire il suo stile unico.
Oggi è una star internazionale. La sua serie televisiva Dynamo: magie impossibili polverizza tutti i record di audience sul canale Watch di UKTV e vince tre Broadcast Awards. In Italia è noto soprattutto grazie a YouTube e alle trasmissioni di DMAX, canale di Discovery. Nei suoi viaggi in lungo e in largo per il mondo – dai templi dello spettacolo alle favelas – stupisce chiunque incontri: dalla gente comune agli artisti di fama internazionale.
Tra le sue strabilianti performance: la camminata sulle acque del Tamigi, la levitazione in stile Matrix, il teletrasporto di un cellulare in una bottiglia, la trasformazione di neve in diamanti e la materializzazione di farfalle avvenuta nel famoso Chateau Marmont di Hollywood.

Steven Frayne
Dynamo: Niente è impossibile
Autobiografia del più grande mago vivente
288 pagine + 32 tavole a colori
14,90 euro
Dal 23 maggio in libreria
Una novità Vallardi Editore

Da sempre affascinato dalla cultura hip-hop, Dynamo prende ispirazione dai ballerini di breakdance, che registravano le proprie esibizioni su mix-tape (qualcosa di simile a una compilation artigianale) per farsi conoscere, e decide di realizzare il primo mix-tape di magia.
Nel 2004, poco dopo essersi trasferito a Londra, realizza un filmato per le strade della città e nei backstage dei concerti, dove riesce a introfularsi e a stupire gli artisti con le sue magie. Con l'appoggio di personaggi del calibro di Snoop Dogg, il giovane illusionista diventa ben presto un ospite fisso ai party delle celebrità, si esibisce nel backstage dei Coldplay e dei Gorillaz e prende parte a una TED Conference in California assieme a Matt Groening (creatore dei Simpsons) e Al Gore.
Nel 2007 riceve da Will Smith un premio della fondazione “Prince's Trust”, che supporta economicamente giovani in difficoltà ma con eccezionali qualità. Nello stesso anno si esibisce agli MTV’s European Music Awards.
Nel 2008 appare alla sfilata di moda organizzata da Naomi Campbell "Fashion For Relief" e partecipa a una puntata dello show di Snoop Dogg ‘Fatherhood’.
Il 25 dicembre 2009 sbalordisce tutti nel programma di SkySports Soccer AM Christmas Special con una serie di numeri di magia.
Il 25 giugno 2010 cammina sulle acque del Tamigi di fronte al palazzo di Westminster, per pubblicizzare la sua nuova serie Dynamo: magie impossibili.
Nell'ottobre 2011 partecipa allo spettacolo della BBC Never Mind The Buzzcocks.
Nel febbraio 2013 Dynamo: magie Impossibili, alla sua seconda stagione, vince il premio Show televisivo dell'anno dei Virgin Media Awards.

A breve ve ne parlerò più approfonditamente, per il momento posso stuzzicare ancora un po' la vostra curiosità lasciandovi il link della pagina Facebook dedicata.

...e ditemi se non ne volete sapere di più ora?

Nessun commento:

Powered by Blogger.