PENSIERI E RIFLESSIONI SU “NESSUN TABU’” DI JESS MICHAELS – IL QUARTO VOLUME DELLA SERIE DELLE “ALBRIGHT SISTERS”

Jess Michaels
Mondadori – I romanzi Extra Passion n. 27 (Aprile 2013)

Trama - Dopo quattro anni Nathan Manning, conte di Blackhearth, torna dall’India per prendere moglie. Non ha mai dimenticato, né perdonato, la donna che lo ha abbandonato senza una parola il giorno in cui avrebbero dovuto fuggire insieme, e quando la rivede vuole solo vendicarsi. Lei, Cassandra Willows, si è intanto fatta un’eccellente reputazione come sarta fra le dame, mentre in segreto è conosciuta come creatrice di giochi erotici fra i gentiluomini. Quando Nathan le impone di diventare sua amante, minacciandola di rendere pubblica la sua attività illecita, Cassandra non può rifiutare. Nel vortice della passione ridestata, entrambi si accorgono che l’amore che li univa non si è mai spento, ma che forse non sarà sufficiente a guarirli dalle ferite del passato…

Il pensiero di Amarilli 73:
Taboo è uno spin-off della serie romance dedicata alle sorelle Albright (se volete leggere le mie recensioni ai primi tre romanzi della serie, potete trovarli QUI), ed è dedicato alla bellissima Cassandra Willows, la stravagante modista nonché antesignana degli odierni sexy toys designer (ebbene sì, anche questa è una professione, con tanto di premi e brevetti rivendicati per questo particolare settore), già conosciuta nel volume “Più di un desiderio”. 

In effetti, nella trama fanno una breve apparizione anche il conte di Rothschild, Ethan, e Miranda, la prima delle sorelle Albright che era riuscita nell’impresa di accaparrarsi un marito nobile e ricchissimo, oltre che ultrasexy e oltremodo sinistro.

A differenza delle ambiziose sorelle, Cassandra è dovuta invece partire dal basso. Pure lei si è perdutamente innamorata di un rampollo ricco e seducente, ma a causa dei suoi natali borghesi non ha avuto vita facile, e ne ha subito le amare – ma davvero amare - conseguenze.

Forse la vita le potrebbe ancora concedere una seconda possibilità, se Nathan (io adoro questo nome per i personaggi maschili!) si decidesse ad essere meno orgoglioso…

Era stato il suo primo amante. Il suo primo amore. A dire il vero, era stato l’unico uomo che avesse mai amato. I sentimenti per gli altri uomini che aveva avuto non erano mai stati altro che affetto e un fuggevole desiderio. 
Nathan era stato il primo a spezzarle il cuore.

Come al solito, Jess Michaels si scatena in una girandola di scene fortemente sensuali e ad alto tasso erotico, anche se qua e là c’è comunque spazio anche per un po’ di salutare romanticismo. 

Se avete gradito i primi tre libri della serie, questo ulteriore episodio è una chicca da non perdere; in ogni caso può essere affrontato tranquillamente anche senza la conoscenza dei precedenti, per qualche ora di lettura rovente e estremamente rilassante.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.