Pensieri e riflessioni su "The Scar" di Erin E. Keller

E-book gratuito
Autore: Erin E. Keller
Titolo: The Scar
Editore: Triskell

Non ho mai pensato di essere bello. Nemmeno prima dell’incidente. Ma ora… ora non riesco nemmeno a guardarmi allo specchio.
I miei amici dicono che non è un grosso problema, è solo una cicatrice. È vero, lo è, ma mi ha cambiato in modo permanente. C’è questa lunga linea rosa sul mio zigomo che termina sopra il labbro superiore e a me sembra una dannata autostrada.
Mi sono fatto crescere i capelli in modo che possano coprirmi parzialmente il viso, ma quello sfregio è ancora troppo evidente. Ogni volta che qualcuno mi guarda, mi auguro che i miei occhi possano distrarlo dal mio viso deturpato.

Ryan ha una cicatrice sul viso che, lui crede, lo rende sgradevole all’occhio umano.
Ma ci sono persone che non si fermano all’apparenza. Ci sono persone che riescono a trovare la bellezza in ognuno. Ci sono persone che amano far sorridere la gente. Ci sono persone come Sean, che non si fanno scoraggiare dall’esteriorità e dagli aculei del riccio in cui si è chiuso Ryan.

Il mio pensiero:
Racconto breve messo gentilmente a disposizione gratuitamente dalla nuova Casa Editrice Triskell.
Per quanto riguarda la trama non voglio aggiungere niente di più di quanto già riportato sopra nella sinossi. Voglio però dirvi che questo rappresenta la mia prima lettura di un racconto M/M e che questa pubblicazione è riuscita a farmi vincere la mia iniziale ritrosia nei confronti dell'ignoto.
Piacevolmente colpita grazie ai sentimenti puri e delicati che emergono da queste pagine, non vi nascondo che ne vorrei ancora.
Sentimenti che scaldano il cuore e l'anima in una lettura che scorre velocemente grazie allo stile fluido e naturale dell'autrice e che colpisce diretta al cuore.

Perché sei gay?
Beh, penso che non ci sia una risposta.
Cioé, come ti è venuta questa domanda?

Lo consiglio?
Certamente. Prima di tutto perché è una bella lettura messa a disposizione gratuitamente e per secondo perché penso sia lo start ideale per avvicinare un lettore a questo genere.
Unica pecca per me: non sono amante delle letture brevi, lo si legge in un fiato e finisce subito. Per questo avrei voluto avere a disposizione più pagine per sospirare.
Stefania

2 commenti:

  1. Non so se gli autori di solito commentano le recensioni... ma dovevo farlo.

    Innanzitutto grazie per aver speso del tempo a leggere il mio racconto e grazie per le belle parole che hai scelto per descriverlo.
    Sono contenta di essere riuscita in qualche modo a farti apprezzare un genere che non fa parte delle tue solite letture anche se mi spiace che la brevità del racconto ti abbia lasciato un po' di insoddisfazione (non nego che sto pensando al seguito :))

    In conclusione dico solo che sono emozionatissima. E ancor di più, sono felicissima che questo piccolo raccontino sia piaciuto.

    Grazie ancora <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora a te!
      Apprezziamo che gli autori/rici commentino i post! È bello avere una linea diretta con chi ha saputo regalare belle emozioni.
      Quando arriverà il seguito lo leggerò sicuramente perché la pecca che ho indicato nella recensione era solo per dire che quando una lettura piace si vorrebbe non finisse mai ;)

      Elimina

Powered by Blogger.