Pensieri e riflessioni su "Colpevole d'amare" di J.R.Ward

J.R. Ward 
Colpevole d’amare 
Pagine 352
10 euro 
Traduzione di Cristina Ingiardi 
in libreria dal 17 gennaio 

Sinossi:
Jack Walker è finalmente pronto per smettere i panni di playboy e abbandonare il famigerato passato da ‘cattivo ragazzo’, così, con grande gioia di sua madre, si fidanza con una ricca donna. E ora la madre può portare avanti i suoi piani per farlo diventare, un giorno, governatore del Massachusetts. Anche i migliori piani però spesso falliscono, e in questo caso la causa del deragliamento è la restauratrice Callie Burke. Nel momento in cui Jack posa gli occhi su di lei, si dimentica di tutto, anche della sua fidanzata praticamente perfetta. Dopo aver acquistato a un’asta il ritratto di uno dei suoi antenati, Jack assume Callie e la fa trasferire a casa sua, in modo che possa lavorare al restauro del prezioso dipinto senza alcuna interruzione. Ma, inaspettatamente, sia Callie che il dipinto nascondono dei segreti inconfessabili, che metteranno alla prova una passione incontenibile in grado di superare ogni razionalità.

Il mio pensiero:
"Colpevole d'amare" romanzo fresco di stampa nato dalla penna e dalla fantasia della ormai nota e apprezzata J.R.Ward, è nelle librerie dallo scorso 17 gennaio grazie alla Leggereditore.

Avete voglia di leggere un romanzo che vi faccia rivivere la magia della fiaba di Cenerentola, pur restando ancorati ai giorni nostri? 
Con queste pagine la Ward riesce a trasformare il noto cliché del riscatto della bella Cenerentola da una vita misera o modesta, in qualcosa di davvero speciale.

Le componenti ci sono tutte: una bellissima ragazza ventottenne, una restauratrice d'opere d'arte in cerca di lavoro, dai capelli rosso fuoco, che conduce una vita solitaria e segnata da un triste passato; un bellissimo magnate della finanza, trentottenne, un po' dongiovanni, in rapida ascesa verso il successo. Due piani sociali completamente diversi. E non solo: lei è ancora vergine, lui ha all'attivo una lunga lista di amanti. Mai persone più diverse... ma si sa: gli opposti si attraggono e... bruciano come fuoco.

Le vene della gola pulsavano, e le spalle ampie erano rigide per la tensione. L'uomo stava tenendo a bada il proprio istinto. A malapena.

La scaletta che segue è un po' la solita: si parte da un incontro occasionale, un'iniziale attrazione/repulsione, scocca la scintilla dell'amore e quando sembra che tutto possa filare liscio appaiono delle complicazioni che verranno, con non pochi sacrifici appianate, per portare al tanto atteso lieto fine.

La rossa mozzafiato è Callie Burke, ed il magnate finanziario è Jack Walker. Vi assicuro che questi due personaggi sapranno sorprendervi, nonché conquistarvi con la forza dei loro sentimenti.  
Se la trama vi apparirà proprio un po' scontata, chi conosce la Ward ed il suo stile, saprà comunque già a priori di potersi fidare ed immergere tranquillamente nella lettura del romanzo, in cerca di momenti indimenticabili e da sogno.
Personalmente ritengo che questa autrice sia una delle poche in grado di regalarci delle vere scene ad alto contenuto erotico. È come se riuscisse a miscelare in modo perfetto le parole per creare atmosfere indimenticabili e far battere forte il cuore di un lettore che prova ad immedesimarsi nei momenti descritti.

E doveva affrontare la realtà. La restauratrice non era semplicemente un'altra preda. Era diventata molto di più. Tanto per cominciare, pensava spessissimo a lei, e non solo da un punto di vista sessuale.

Questo romanzo, nonostante sia autonomo e autoconclusivo, si riallaccia ad alcuni personaggi che qualcuno avrà già avuto modo di incontrare in "Una donna indimenticabile", romanzo della Ward pubblicato lo scorso 2012 ancora dalla Leggereditore. 
Io personalmente me lo sono fatto sfuggire, ma vedrò di porvi rimedio al più presto, nonostante i due romanzi, ripeto, possano anche essere letti indipendentemente l'uno dall'altro come due libri separati.
Vi anticipo già che presto potremo leggere ancora altre due storie indipendenti, legate a due personaggi comparsi in questo romanzo: il fratello cuoco di Jack, Nate, ed il suo migliore amico, Gray

Visto che ho apprezzato molto "Colpevole d'amare", che voglio recuperare al più presto la lettura di "Una donna indimenticabile", e che adoro le storie romantiche a lieto fine, che sanno regalare anche qualche bollore, so già che mi butterò al volo su queste prossime uscite.

Consigliato a chi è già un appassionato lettore della Ward, a chi si affaccia allo stile di questa autrice per la prima volta, a chi ama le storie romantiche che sanno regalare qualche brivido caldo e a chi cerca una lettura leggera per un tranquillo fine settimana.
Stefania


2 commenti:

  1. Adoro la Ward!
    Seguo I Fratelli e l'altra serie, non posso farmi mancare questi!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.