Anteprima: 14 febbraio "Le ricette segrete della cucina dell'amore" di Melissa Senate
LE RICETTE SEGRETE DELLA CUCINA DELL'AMORE
Melissa Senate
Traduzione di Lucia Corradini Caspani
Pagg. 336
Corbaccio
Corbaccio
Narrativa
Collana: Romance
14 febbraio 2013
Sinossi:
Tutti a Blue Crab Island, nel Maine, chiamavano Camilla la dea dell’amore perché, con il suo talento di veggente era riuscita a salvare matrimoni in crisi. Ma Camilla non era solo un’indovina, era soprattutto una bravissima cuoca, amante della cucina italiana e delle sue specialità. Agli studenti della sua scuola di cucina suggeriva di aggiungere sempre nella pentola un ingrediente segreto: un ricordo triste, un pensiero felice, un fervido desiderio. Questo rendeva uniche le ricette e faceva sì che si realizzassero le speranze di chi le eseguiva. Holly, sua nipote, aspetta da anni l’uomo giusto: al suo vero grande amore, le ha predetto la nonna, piacerà un piatto particolare dal sapore molto intenso...
La ricerca diventa sempre più complicata e Holly sembra destinata alla solitudine. Quando però eredita la scuola di cucina di Camilla e il suo ricettario, Holly impara come trovare la propria strada. Scoprirà che gli ingredienti essenziali della vita sono in realtà costituiti da un intreccio di trame: ricordi, sogni e speranze si legano a formare il romanzo della vita di ognuno dandoci la possibilità di scoprire la vera ricetta della felicità che si nasconde in noi.
"Vi innamorerete di questo libro!"
USA Today
"Una storia sulla passione per la cucina e sulla capacità che può avere il cibo di renderci felici. Le ricette segrete della cucina dell’amore ha un tono leggero e divertente, eppure trasmette tutta la profonda magia nascosta nel quotidiano. Tocca con sensibilità il tema della perdita, dell’abbandono, della memoria, intrecciando la vita e il passato dei protagonisti con il cibo e le ricette. Melissa Senate sforna una bella storia fatta di desideri e di ricordi, con quel pizzico pepato che solo l’amore può aggiungere."
Publishers Weekly
Dal libro:
"Secondo l’ormai defunta nonna di Holly Maguire, che tutti a Blue Crab Island, nel Maine, rispettavano per il suo talento di veggente e per quello di cuoca, il grande amore della vita di Holly sarebbe stato un uomo, uno dei pochi al mondo, capace di apprezzare sa cordula, una specialità sarda preparata con interiora di agnello, cipolle, pomodori e piselli e una salsa con olio che a poco serviva a nascondere di che cosa fosse fatta realmente.
«Così, se gli piacerà lo stufato di interiora di agnello, capirò che è 'lui'?» aveva più volte domandato Holly negli anni. «E' tutto qui? E' tutto qui il mio destino?» Aveva continuato a sperare che sua nonna dicesse Stavo solo scherzando! Certo che no, bella. Il tuo vero destino è questo: sarai molto felice.
Holly si sarebbe accontentata.
Ma Camilla Constantina non avrebbe mai detto stavo solo scherzando. Del resto, non scherzava mai."
Melissa Senate ha iniziato la sua carriera a New York, lavorando per dieci anni come editor. Dopo aver letto romanzi di tutti i generi, ha deciso che fosse giunto il momento di scriverne uno: See Jane Date che ha venduto duecentomila copie negli Stati Uniti ed è diventato un film per la più importante rete televisiva americana, la ABC. Da allora scrive a tempo pieno. Melissa Senate vive in un paesino sulla costa del Maine.
Nessun commento: