Teaser Tuesday (66)

Buona serata con la Rubrica settimanale Teaser Tuesdays, ideata da MizB del Blog Should Be Reading a cui anche questo Blog aderisce. 

In cosa consiste? 

1. Prendi il libro che stai leggendo 
2. Aprilo a una pagina a caso 
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") 
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers! 
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questo banner è stato realizzato da noi

Ecco il teaser per questa settimana tratto da:

Remo Guerrini
Strega
TimeCRIME - Collana Nero italiano
Pagg. 320 - € 9.90
ISBN: 8866880531
ISBN-13: 9788866880530

Sinossi:
Chi è Battistina? Una strega di appena dodici anni, capace di compiere prodigi e fatture e di convincere i rovi a fiorire, oppure una povera contadina ignorante, che conosce solo le virtù inebrianti delle erbe e delle piante di montagna? A chiederselo sono in tanti, in un remoto angolo dell’Italia del 1587. A inerpicarsi fino all’antichissima e oscura rocca di Triora, nell’entroterra ligure, sarà una spedizione organizzata dalla Repubblica di Genova, composta dal lucido
e crudele Giulio Scribani, Commissario straordinario incaricato di debellare la stirpe delle streghe; da Juan Ferdinando Centurione, storpio e coltissimo, che con la sua logica sfiderà i vicari dell’Inquisizione; e dal giovane Niccolò, segretario e scrivano, che finirà per legarsi alla giovane strega nella vita come nella morte...

Avevo infatti scoperto il recipe dell'unguento di strega, fabbricato con sangue d'upupa e di pipistrello, raschiatura di campana consacrata e fuliggine, che spalmato sul corpo nudo consente di volare nell'oscurità. Sapevo ormai l'uso che queste donne fanno del corpo dei neonati non ancora battezzati, sapevo come essi vengano squartati e la carne separata dal grasso, la pelle strappata per farne pergamena e le membra bollite per i festini notturni.
Conoscevo il modo nel quale esse si davano ai diavoli incubi, incrociando il seme gelido di Beelzebub e Baalberith con i propri viscidi umori, e quali sortilegi impiegavano per sottrarre agli uomini il membro. Avevo anche appreso come si poteva farle confessare, usando soprattutto il ferro rovente e l'acqua che bolle.

Nessun commento:

Powered by Blogger.