Pensieri e riflessioni su "Promesse" di Marie Sexton

Titolo: Promesse
Autore: Marie Sexton
ISBN-10:1613729170
ISBN-13: 9781613729175
Editore: Dreamspinner Press 
Data di pubblicazione: Dec 25, 2012

Sinossi: 
Jared Thomas ha vissuto tutta la vita in un piccolo paesino di montagna, Coda, in Colorado. Non sarebbe in grado di pensare a una vita altrove. Sfortunatamente, l'unico uomo gay della città ha il doppio dei suoi anni ed era il suo insegnante, così Jared si è rassegnato al pensiero di passare la vita da solo.
Almeno fino all'arrivo di Matt Richards. Matt è stato appena assunto dalla Polizia di Coda e lui e Jared diventano subito amici. Matt dichiara di essere etero, ma per Jared l'avere un amico sexy come lui è una cosa troppo allettante. Il fatto che Matt abbia una storia con una ragazza del posto, una famiglia che lo disapprova e dei colleghi che lo prendono in giro, fa temere a Jared di non poter trovare un modo per stare con lui, ammesso che possa almeno convincerlo a provare.

Il pensiero di Amarilli73:
Non so se dipenda dal fatto che l’autrice è una donna, ma ho trovato questo romanzo M/M pieno di romanticismo e capace di toccare le corde, come dire, più “femminili” e sensibili del cuore.
Jared non ha pianificato di arrivare ai trent’anni ancora solo, ma le possibilità di trovare un compagno di vita in un paesino sperduto tra le montagne del Colorado sono pressoché inesistenti. E non importa se ha una famiglia affettuosa alle spalle, una madre e un fratello comprensivi, e persino una simpaticissima cognata incinta che lo adora (Lizzy, che saltella sempre e ha gli occhi a stelline come nei cartoni animati). Si sente irrimediabilmente solo, e vive, rassegnato, nell’ombra.
Pur di non dover rendere conto agli altri di cosa prova dentro, Jared ha persino rinunciato al suo sogno di fare l’insegnante di fisica e matematica, per rintanarsi, finito il college, nel negozio di ferramenta della famiglia. Tutta la sua vita, ormai, ruota intorno a una mountain-bike e a corse e arrampicate tra sentieri e torrenti. 

Ognuno vuole qualcosa, ognuno si aspetta qualcosa. A nessuno interessa se sono felice, a nessuno interessa quello che voglio.
 
Finché, complice la vendita di una jeep, la sua vita si incrocia con un poliziotto supersexy appena giunto in città, e già divenuto, prima ancora che lo sguardo di Jared finisca di ammirarlo, lo scapolo più ambito da tutta la popolazione femminile.
Incredibile a dirsi, tra tanta concorrenza, Matt sembra voler passare tutto il suo tempo libero proprio con Jared, seppur solamente e rigorosamente come amico. Ed è un’amicizia difficilissima da portare avanti, non solo per tutti i pettegolezzi che suscita, ma perché è proprio Jared a sentirsi le farfalle nello stomaco ogni volta che incontra il suo nuovo “amico”, e a rischiare di dichiarare i suoi sentimenti ogni volta che vede quel magnifico sopracciglio alzato… 

Ma parte di me sapeva che eravamo sull'orlo di un precipizio. Potevamo voltarci e andarcene o prendere un respiro profondo e buttarci. 

Adoro le storie d’amore molto coccolose, e ho trovato questo romanzo pieno di delicatezza: al di là delle scene più fisiche (che pure non sono volgari), l’attimo esatto in cui si percepisce la nascita di un legame a due è solo “una mano che si chiude intorno al mio polso nell'oscurità”.

La certezza di non essere più soli. La certezza che se cadi, anche al buio, qualcuno ti sorreggerà sempre.
Amarilli73

1 commento:

  1. IO L'HO LETTO UN MESE FA E MI E' PIACIUTO MOLTISSIMO: E' ROMANTICO E ANCHE DIVERTENTE.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.