"Inseguendo l'amore" di Nancy Mitford

Autore: Nancy Mitford
Titolo: Inseguendo l'amore
Traduttore: Luisa Corbetta
Collana: Giunti Tascabili 
Pagine: 256
Prezzo: € 6,90
ISBN: 978880978130 

Il primo romanzo di Nancy Mitford, in parte autobiografico, nel quale l'autrice ci offre un ritratto irriverente dei vizi e delle virtù della nobiltà inglese nella prima metà del nostro secolo: al centro della narrazione si trova la famiglia dei Radlett, signori di campagna dai gusti un po' eccentrici, presso i quali la nipote Fanny trascorre lunghi periodi della propria infanzia e adolescenza. Nei ricordi di Fanny ormai adulta spicca la cugina Linda, bella, passionale, sventata e coraggiosa: è proprio lei a "inseguire l'amore". La seconda guerra mondiale segna la fine di un'epoca, ma non appanna mai l'umorismo irresistibile e la frizzante ironia con cui le stravaganze dei Radlett meritano di essere raccontate.

Un ritratto irriverente e sentimentale della nobiltà inglese nel primo Novecento attraverso le vicende della eccentrica famiglia Radlett. 

Nancy Mitford nacque nel 1904 a Londra, in una famiglia della nobiltà terriera nota per l’originalità dei suoi numerosi membri: le sei affascinanti sorelle Mitford unite per la vita da legami d’affetto e aiuto reciproco ma più volte divise...

Nessun commento:

Powered by Blogger.