Recensione doppia: "SEI BELLISSIMA STASERA" di Samantha Young

Giunta a Edimburgo dalla Virginia, Jocelyn Butler, Joss, cerca di seppellire il dolore dimenticando il suo tragico passato, senza lasciarsi coinvolgere da alcuna relazione sentimentale. Jocelyn riesce a mantenere i suoi propositi fin quando trasloca in un appartamento di Dublin Street, dove incontra Braden Carmichael, fratello della nuova coinquilina. Affascinante, brillante, ma soprattutto molto ricco, Braden è abituato a ottenere tutto ciò che vuole, anche a costo di mettere in dubbio le certezze della ragazza. Le propone allora un accordo capace di soddisfare la fortissima attrazione che si è scatenata, senza però creare alcun legame tra loro. Eppure…

SEI BELLISSIMA STASERA (On Dublin Street) è la prima opera di Samantha Young, affermata autrice di numerosi romanzi contemporanei e paranormali, pubblicata nella collana I Romanzi.
Si tratta del primo romanzo della serie omonima, ambientata nella città di Edimburgo in Scozia.
La serie proseguirà con “Until Fountain Bridge” e “Down London Road”, di prossima pubblicazione.

Autore: Samatha Young
Titolo: Sei bellissima stasera
Editore: Mondadori
Colana: I Romanzi Emozione n. 48
Uscita: Ottobre 2013
Genere: contemporaneo, romance

***

NI' - Carino, ma devo dire che non resterà tra i miei romanzi del cuore.
Le cose sono due: o sono arrivata davvero tardi, e dal 2012 è uscito di tutto, togliendo un po' di smalto a questo libro, oppure sto inesorabilmente invecchiando.
La storia è trita e ritrita, anche se con qualche guizzo divertente. I personaggi appaiono abbastanza immaturi, nonostante le varie prove della vita che dovrebbero averli "svezzati".
Senza contare che siamo al festival degli stereotipi.
Lei non è alta e ha il seno grosso, ed è convinta di non essere bella: ma dai? Sul serio?
E lui... boh. Non basta dire "TROGLODITA" ogni tre pagine per rendere uno sexy...
Però almeno è scritto bene, e si legge in un soffio.
3,5 stelline

Amarilli

***

NI' - Avete presente quando provate delle scarpe che all'apparenza sono bellissime ma che non vi convincono del tutto ma non sapete esattamente cosa c'è che non va?
Ecco io provo lo stesso nei confronti di questo libro. 
Non c'è nulla in realtà che mi fa propendere per il no ma non c'è nulla che mi faccia gridare sììììì.
Da un lato la scrittura è piacevole, leggera, molto scorrevole e accattivante. Dall'altro forse troppi drammi fanno propendere il libro verso la china del drammone. 
Troppe scene di sesso non sono così giustificate nella storia. Sono scritte bene, sono coinvolgenti ma troppe. Non essendo un erotico ma un romance contemporaneo, alcune le avrei tagliate tranquillamente dando maggiore leggerezza al tutto. 
Non credo che leggerò i prossimi della serie. Quest'autrice è brava ma non fa per me. Credo che sceglierò alla fine un altro paio di scarpe dopo essere stata tanto indecisa. Mi capite?
3 stelle

Ledra

1 commento:

  1. oh io l'avevo letto a suo tempo (altra copertina e altra CE mi sembra) e l'avevo adorato, tantissimo!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.