#BookTag New Adult: 7 domande, 7 risposte doppie

Ciao a tutti, booklovers! 
Ieri è andato on line un nuovo video del canale YouTube dove io e Luce ci confrontiamo sulle nostre letture.
Non so se qualcuno abbia già lanciato un BOOKTAG relativo SOLO ai romanzi appartenenti al fenomeno NEW ADULT, ma visto che sono un'appassionata di questi ne volevo dedicare uno esclusivamente a loro. 
Parlo di fenomeno perché c'è chi fatica ancora a considerarlo come un genere a sé stante, ed a conti fatti, a volte, può infatti benissimo essere visto come una via di mezzo tra il romance e il soft-porn. Per me è come seguire gli ex-young adult negli anni in cui andranno all'università o si vedranno alle prese con il loro primo impiego. Non più comuni adolescenti, ma giovani adulti alle prese con il loro passato, a volte anche non roseo, e scelte, anche in ambito sentimentale, più importanti. 
Purtroppo, nel gran calderone in cui galleggiano questi romanzi, come succede poi con tutti i generi, c'è chi segna la storia e chi può essere serenamente dimenticato. 

Se volete farvi un'idea, seguitemi nel mio delirio :-) 

E se vi va, lasciate un commento: sono sempre curiosa di scoprire nuove letture!


4 commenti:

  1. mi sono vista il video... sei bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara! Non ti va di partecipare al booktag? ;) Anche in forma scritta sul tuo Blog, se preferisci :-)

      Elimina
    2. ciao Stefania, magari sì, è un tag carino e questo genere io lo leggo spesso. Mentre guardavo le tue risposte infatti pensavo alle mie ihihih.

      Elimina
    3. Dai! Sono curiosa di conoscere le tue ^^

      Elimina

Powered by Blogger.