Pensieri su "Puzzle di cuori" di Ledra

"Non aveva mai visto due uomini così stratosferici. L’ormone impazzì e si ritrovò a spiarli appiccicata a Rossella che occupava gran parte della finestra. Scostò del tutto il lenzuolo tenda e rimase ad ammirarli. Da vestiti erano belli, da mezzi nudi erano anche selvaggi." 

Il vero amore: un’utopia, quando hai il cuore ridotto in pezzi come un puzzle. Samantha soffre, ha alle spalle un matrimonio mancato che le pesa come un macigno. Rossella fugge da un ex violento, che le ha fatto male. Entrambe non hanno soluzione, sanno solo che aiutare gli altri porterà loro benefici. Perciò scappano dalla realtà quotidiana e arrivano a Zanzibar, un’isola densa di bellezza e natura. Luca e Chris Thorsen sono due bellissimi gemelli, affascinanti e divertenti, con un sorriso malizioso che attrae. I loro occhi parlano di eccitazione e ironia, il loro comportamento di seduzione e sentimento, ma temono i legami sentimentali. I due fratelli rimangono colpiti dalle due donne e si faranno conoscere tra situazioni scabrose ed esilaranti, in un crescendo di empatia che li unirà a due ragazze uniche e imprevedibili. Una storia romantica e ironica, dove a fare da padrona è la voglia di rinascere e credere nell’amore nonostante tutto. Perché per conquistare una donna bisogna farla ridere, questo è certo.

228 pagine
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform (10 marzo 2016)
Collana: I Piloti
ISBN-10: 1530465788
ISBN-13: 978-1530465781

L'autore
Ledra con Delos Digital ha pubblicato il racconto Il Ladro per la collana Senza Sfumature, l’antologia I colori dell’eros nella collana Odissea Digital e L’abete perfetto e Il bigamo per la collana Passioni romantiche. Con Alcheringa edizioni è uscito il cartaceo Foulard e... vecchi merletti. Con lo pseudonimo Ledra Loi ha scritto, a quattro mani, Il cielo è sempre più rosa collana Youfeel Rizzoli e La disciplina del cuore Triskell edizioni. Alcuni suoi racconti sono comparsi in riviste, antologie e blog.

*******

Prendete due ragazze con il cuore a pezzi: una è stata lasciata dal fidanzato poco prima del grande passo e l'altra è reduce da un amore violento.
Pensate a due gemelli, bellissimi, a cui aggiungere il fascino della divisa da pilota. Ho detto gemelli???? Sì, sì, state intuendo giusto se pensate a quei due piccolini di cui si legge nella Dreams Collection.
Portateli tutti a Zanzibar, la bellissima isola che diede i natali a Freddie Mercury.
No, no. Non esagerate con l'immaginazione... non pensate siano in vacanza. 
I quattro si trovano sull'isola per una missione umanitaria: vestiranno i panni del muratore, del cuoco, dell'imbianchino e anche del medico.
Ovviamente Cupido ci metterà lo zampino, ma non tutto è così semplice ed automatico come sembra perché qualcuno ha proprio un bel caratterino e qualcun'altra porta sulle spalle un grosso fardello che può essere condiviso solo con un uomo veramente innamorato.

L'autrice è quella Ledra che mi ha conquistata con il crossover tra le sue due serie de I Piloti e I fratelli Bacigalupi contenuto nella Dreams Collection. Antonella infatti è la zia di questi due gemelli. 
Come vi avevo anticipato, mi sarei letta anche gli altri suoi intrecci (vi dico di più: a breve recensirò anche La disciplina del cuore) semplicemente perché le sue storie sanno essere frizzanti, movimentate e ti catturano fino alla fine; inoltre i protagonisti sono vivi e ricchi di sfaccettature, mai frivoli e mai ricadenti nei classici stereotipi.

Non c'è che dire: anche questa volta mi sento molto soddisfatta della lettura e i quattro mi mancano già.
La penna è frizzante e non tralascia scambi di battute in grado di strappare un sorriso al lettore; scorre senza incepparsi; abbiamo un narratore esterno che racconta i fatti e evidenzia come l'autrice sappia dar vita anche a personaggi maschili coerenti (sia nel linguaggio che nei modi di fare).

Tirando le somme va letto. E facendo le somme proprio bene bene, ci vorrebbero più fratelli Thorsen in circolazione.

Stefania

2 commenti:

  1. Per stare un tema cuori... grazie di cuore 😊

    RispondiElimina
  2. l'ho letto anche io e mi è proprio piaciuto. Narrazione frizzante, hai ragione. E concordo anche sul fatto che ci vorrebbero molti Thorsen!!!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.