Pensieri su "MATRIMONI E IMPREVISTI" di EM Linley

Tra tutte le minuscole cittadine sparse in tutto il mondo, ha scelto la mia.
Kieran Quinn, texano di origine, cavalca l’onda del successo lavorando a Manhattan come curatore di una rubrica fissa per Gloss, una rivista letteraria a tiratura nazionale. Famoso per i suoi articoli sarcastici e taglienti, nel profondo preferirebbe leggere dentro le persone più di quanto non desideri il suo capo. Nasconde il desiderio di trovare l’anima gemella sotto le sembianze di un tipo sexy e spensierato che predilige champagne e i modelli di abbigliamento intimo dell’universo maschile.
Jaxon Lang adora il suo ruolo di preside dell’istituto superiore della minuscola Buckwheat Springs, in Texas, dopo essersi trasferito da Austin per continuare la sua relazione con Danetta Archer, nonostante la sua fama di sposa in fuga al momento del sì. Non si è ancora deciso a trovare una risposta ai dubbi che ha su sé stesso, sicuro che il matrimonio sistemerà tutto. Poi Kieran arriva in città. Il fascino di Kieran e il suo atteggiamento particolare verso il sesso e la seduzione fanno presto crollare le certezze di Jaxon su cosa – e chi – desideri davvero.
Inviato speciale per l’ennesimo matrimonio di una donna del genere “se scappi, ti sposo”, Kieran si innamora pazzamente del bellissimo – e presumibilmente etero – sposo, Jaxon Lang, nonostante la ridicola X nel nome. Ma Kieran scopre lo sconvolgente segreto della sposa…

Titolo: Matrimoni e imprevisti
Uscita: 30 Giugno
Titolo originale: Sex, Lies & Wedding bells
Autore: EM Lynley
Traduttore: LunaVerde
ISBN: 978-88-9312-086-9
Lunghezza: 267 pagine
Genere: Contemporaneo

***

«Kir-an.» La voce dell’uomo era piena e squillante, con adorabili inflessioni che la rendevano unica e incredibilmente sensuale nel proferire il suo nome. «E’ gaelico, vero?»
Kieran sorrise, notando qualche lentiggine color caramello sull’abbronzatura del naso e delle guance. Realizzò per la prima volta in vita sua quanto adorasse le lentiggini. 
Perlomeno le lentiggini di quel viso.

Sicuramente qui ci viene offerta una trama molto originale. 
Seppure è vero che lo spunto ricorda un po’ un certo film, però poi l’indagine del giornalista di gossip appassiona: c’è una donna che ha piantato all’altare ben tre fidanzati ed è pronta ad impalmare il quarto. Se non fosse che il quarto rischia di far deragliare lo stesso giornalista.
Lo stile è frizzante e spensierato.
Direi quattro stelle piene sino al giorno delle nozze, perché mi sono davvero divertita e incuriosita all'indagine. 
Inutile dire che ho adorato proprio il personaggio del giornalista: Kiearan lo str... è perfetto così come è venuto. Ambizioso, subdolo, tentatore.
Poi però la scrittrice si è impuntata a voler fare un m/m classico a tutti i costi e ha cambiato registro in modo più che repentino: pseudo-luna di miele di due, sperimentazioni e prime volte già viste, litigi melodrammatici. Da qui ultimi capitoli vischiosi e allungati (che si potevano anche saltare, senza nulla togliere all’amore già raggiunto).
E fategli coronare il sogno. Punto.

Amarilli

1 commento:

Powered by Blogger.