Video recensione di "Quello che non sai di me" di Meg Wolitzer

Buona serata cari lettori,
oggi è on line un nuovo video che ho registrato insieme a Luce, per la nostra Rubrica Bloggers a confronto.

Parliamo di un romanzo che rende omaggio a The Bell Jar di Silvia Plath, e che è il debutto nella letteratura young adult dell’autrice di Quando tutto era possibile.

Si tratta di 
QUELLO CHE NON SAI DI ME
di Meg Wolitzer 
HOTSPOT

Jam ha sedici anni, è distrutta dalla scomparsa del suo fidanzato e fatica ad andare avanti con la sua vita. Dopo più di un anno i genitori decidono di mandarla alla Wooden Barn School, un college in campagna specializzato in ragazzi “fragili”, incapaci di superare eventi tragici che hanno segnato le loro vite. All'inizio niente sembra aiutarla, poi Jam viene assegnata, insieme a pochi altri alunni, al misterioso e ambitissimo Corso Speciale d'Inglese della signora Quenell. 
Un unico libro da leggere e condividere, La campana di vetro di Sylvia Plath, e un diario da scrivere, in cui raccontare le proprie esperienze. La scrittura dei diari apre l'accesso a un mondo apparentemente idilliaco, un luogo in cui tutti possono continuare a vivere come se la tragedia che ha cambiato le loro vite non fosse mai avvenuta. E Jam può sentire di nuovo le parole di Reeve, la sua pelle, il tocco delle sue mani. Ma non ci vuole molto perché quel luogo incantato riveli che tutti i compagni nascondono un segreto nel loro passato. Quale sarà il segreto di Jam? Attraverso un'avvincente esplorazione della psiche umana, Meg Wolitzer racconta che cosa significa perdere qualcuno, o qualcosa, che ami. E poi perderlo un'altra volta.



Mi raccomando: fateci sapere cosa ne pensate e 
se l'avete magari già letto.
I vostri commenti sono la nostra ricarica!

Nessun commento:

Powered by Blogger.