Pensieri su IL DILEMMA DI DURHAM di Caroline Linden

Gerard de Lacey non può permettere che il buon nome dei Durham e la loro eredità vengano minacciati da uno sconosciuto ricattatore intenzionato a rivelare la presunta bigamia del padre. Così decide di partire per Bath alla ricerca dell’uomo misterioso. Prima di lasciare Londra, però, riceve una richiesta del tutto inaspettata: Katherine Howe, vedova di cui mai aveva sentito parlare in passato, gli chiede di sposarla, offrendogli in cambio il suo denaro. 
Ma una volta raggiunta Bath, il loro matrimonio di convenienza rischia di trasformarsi in qualcosa di davvero imprevisto…

La trilogia cosiddetta della “verità sul Duca” (Truth About the Duke) racconta le vicende dei fratelli de Lacey, figli del duca di Durham:
1) QUELLA NOTTE A LONDRA… (One Night in London)
2) IL DILEMMA DI DURHAM
3) “The Way to a Duke’s Heart”.

Autore: Caroline Linden
Titolo: Il dilemma di Durham
Titolo originale: Blame it on Bath
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Passione n. 143
Uscita: Agosto 2016

***

“Kate.” Quel nome era un respiro aspro contro la sua tempia, mentre lui la baciava.
Tornata più lucida, Katherine si accorse di essere ancora aggrappata a lui, di tenerlo stretto dentro di sé. Avrebbe dovuto lasciarlo andare… tra un attimo. Era stato meraviglioso. Fantastico. Tutto ciò che aveva sempre sognato potesse accadere tra un uomo e una donna. Chiuse gli occhi e ascoltò il battito del cuore di Gerard contro la propria guancia.

Il primo della trilogia è stato gradevole, ma questo secondo episodio mi ha sommamente deliziata. 
Continua la ricerca della verità da parte dei figli del defunto duca di Durham, passati dall’essere gli eredi di una delle famiglie più ricche e titolate, a potenziali bastardi senza più nulla per via di una sospetta bigamia del padre.
Personaggi adorabili: Gerard, lo sfrontato militare che viene chiesto in sposo dall'insignificante damina, e spiazzato come mai nella sua vita; Kate, abituata sin da piccola a essere considerata una ragazza insignificante, adatta alle tine tenui e allo stile dimesso, e che in realtà è fatta per i colori accesi e la passione; una donna sposata per denaro, ripresa per amore.
Scene d’amore sensuali, divertenti, coinvolgenti. Molto più che nel primo volume.
Vero, il mistero dei Durham non è ancora risolto – manca il gran finale – ma la Linden è davvero abile a lasciare il lettore col fiato in sospeso, impaziente di avere tra le mani il terzo capitolo, riuscendo a sviluppare in parallelo sia l’intrigo familiare che le tre storie d’amore dei pargoli del Duca, sempre in bilico sull’orlo della rovina. 
E poi c’è l’ultimo dei tre fratelli, Charlie il Duca, che comincia a risvegliarsi e a prendere luce.
E ci tocca aspettare…
Una serie che continuo ad apprezzare e di cui consiglio la lettura.
Cover strepitosa.

Fece un profondo respiro e ripeté quel nome tra sé e sé. Non Katherine, ma Kate. Aveva un suono più caldo, più allegro, semplice ma adorabile. Decise che d’ora in poi sarebbe stata quella nuova persona che in qualche modo era appena diventata, e il suo nome l’avrebbe rispecchiata.

Amarilli



Nessun commento:

Powered by Blogger.