"Girls" di Jessica Schiefauer

Kim, Momo e Bella, quattordici anni, sono inseparabili. Durante uno dei loro ritrovi serali nella meravigliosa serra di Bella, le tre ragazze assaggiano il nettare di una misteriosa pianta e succede l’incredibile: i loro corpi si trasformano, perdono le forme femminili, diventano quelli di tre ragazzi. Maschi. 
Spaventate ed elettrizzate, Kim, Momo e Bella si precipitano fuori e corrono nella notte, sperimentando una sensazione mai provata prima: in questi loro nuovi corpi, non sono più oggetto di scherno e di desiderio; nessuno fischia o lancia commenti al loro indirizzo. Sono quasi invisibili: libere e forti.
Per un po’ le tre amiche conducono un’eccitante doppia vita: di giorno, nei loro corpi femminili, subiscono le attenzioni verbali e fisiche dei compagni; di notte, nei loro corpi virili, frequentano una gang di teppisti incontrata nel parco.
Mentre però Momo e Bella abbandonano presto il gioco, Kim non può più farne a meno. La sua identità notturna è per lei come una droga. Tony, il capo della gang, ogni notte la trascina in imprese sempre più pericolose: l’adrenalina li unisce, li rende una cosa sola. Tony cerca sempre e solo la compagnia di Kim ragazzo, e lui/lei trae la sua linfa vitale da quella complicità sempre più forte. 
Il fiore magico però soffre di questo costante prelievo di nettare inizia a deperire. L’amicizia delle tre ragazze scricchiola e la notte il gioco diventa sempre più pericoloso…

Jessica Schiefauer è nata e cresciuta in un paese fuori Göteborg. Dopo il conferimento dell’August Prize per Girls (Feltrinelli, 2016), si è confermata come una delle più interessanti voci della lettura per giovani adulti. I suoi romanzi si concentrano su temi quali l’autostima, la crescita, la sessualità e l’identità di genere. Ha una laurea in Svedese, inglese e scrittura creativa. Con il suo più recente romanzo, The eyes of the lake, ha vinto nuovamente l’August Prize nel 2015.

dal 20 ottobre

Girls
Jessica Schiefauer
176 pagine
Editore: Feltrinelli
Collana: Up Feltrinelli
ISBN-10: 8807910292
ISBN-13: 978-8807910296

Nessun commento:

Powered by Blogger.