SI' o NO? Doppia recensione su "SPOSATA DI LUNEDÌ'" di Catherine Bybee (The Weekday Brides #2)

Occhi blu, capelli color della sabbia e look da divo hollywoodiano, Carter Billings potrebbe avere tutte le avventure che desidera, ma la vita da playboy non si addice a chi ha deciso di candidarsi a governatore della California. Se vuole avere successo in politica, Carter deve rivoluzionare la sua immagine e trasformarsi in un rassicurante uomo tutto lavoro e famiglia. Per fare questo, però, ha bisogno di una... moglie. Eliza Havens sarebbe perfetta: è da sempre il suo sogno proibito e ha tutte le carte in regola per diventare un’ottima first lady. Ma forse lei non è così d’accordo... Eliza è la titolare di un’agenzia matrimoniale, e se far sposare le persone è il suo lavoro, finire all’altare con Carter Billings è l’ultimo dei suoi desideri. Se non fosse che quel matrimonio risolverebbe un bel po’ dei suoi problemi, perché Eliza, a dispetto delle apparenze, non è sempre stata solo una brillante professionista. Ma cosa accadrebbe se i fantasmi del passato di Eliza mettessero in pericolo la vita di quell’uomo che, anche se non ha scelto, potrebbe imparare ad amare?

Autore. Catherine Bybee
Titolo: Sposata di lunedì
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
Data di Pubblicazione: maggio 2016
ISBN: 8865087498
ISBN-13: 9788865087497
Pagine: 304

***

«Gli americani credono che quelli con l’accento inglese siano più intelligenti, ma entrambe sappiamo che non è vero. Ti basterà passare la serata in una di quelle bettole in cui bevono e ascoltano musica country per renderti conto che non tutti i cowboy sono gentili.»

Carter aveva il passo sicuro di un gatto randagio in un vicolo buio di Brocklyn, gli bastava un sorriso per ammaliare chiunque e trasudava sensualità al pari dello sciroppo d’acero che cola sopra una pila di pancake. 

SI' - Fedele al motto che “due persone che si respingono così tanto, possono solo stare bene insieme”, quest’autrice ripropone il canovaccio già collaudato per il primo libro della serie: un tizio bellissimo, ricco, sexy, con poca voglia di accasarsi, ha bisogno immediato di una moglie (prima c’era stato un duca con problemi legali, qui un candidato governatore che deve rassicurare l’elettorato) e – ta-dan – senza tanto cercare, scopre che la sposa dei suoi sogni è a portata di mano. 
Senza dubbio migliore rispetto al precedente, con maggior approfondimento e una trama più ricca. Anche divertente nella parte dedicata alla serata coi cowboy. 
Però questa serie continua a non convincermi del tutto. 
Non ci sono personaggi per cui palpitare.
Sono tutti così perfetti, lindi, generosi e d’animo nobile. 
E anche se ci sono parenti scomodi alle spalle, le donne come Eliza sanno sempre fare la cosa giusta, e gli uomini come Carter sono sempre il massimo. 
Più che una storia d’amore sembra la pubblicità di un detersivo: più bianco e splendente non si può. 
In buona sostanza, una lettura carina e indolore.
3 stelline

Amarilli

***

SI' - Una favola moderna, leggera e romantica con un tocco di suspense. Questo libro lo definirei così. Conoscevo già l'autrice perchè in Italia, con un editore diverso, è stata pubblicata un'altra sua serie che sto seguendo come lettrice. Quindi mi sono avventurata in questo romanzo conoscendo già che lei scrive in terza persona con spesso i punti di vista alternati tra i vari personaggi. In questo libro sono presenti anche i protagonisti del romanzo precedente "La moglie del mercoledì" ed è bello venire a conoscenza del loro proseguo familiare. Dovete sapere che io adoro le serie nelle quali in ogni libro successivo appaiono i personaggi di quello precedente. Mi fa piacere come se rincontrassi amici che è da un po' che non rivedo. Inoltre mi faccio già il film mentale di chi può vivere l'avventura amorosa del libro successivo. Carter e Lisa li abbiamo già incontrati come conoscenti litigiosi nel libro precedente quindi era da preventivare che tra loro sarebbe scoppiata la passione. È, invece, il senso di protezione di Carter che non era preventivabile. Si è dimostrato un uomo non solo bello ma anche di carattere e disposto a tutto pur di tenere al sicuro la sua famiglia. A mio avviso, non è uno di quei libri da ricordare ma comunque da leggere se si aspira a qualche ora di evasione pura dalla realtà dove tutto è perfetto compresi i sentimenti tra le coppie e con gli amici.
3 stelle e mezzo

Ledra

4 commenti:

  1. wow che storia, mi incuriosisce e spero di leggerlo presto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il secondo della serie. È autoconclusivo comunque 😊

      Elimina
  2. mmmm se sono tutti così perfetti già non mi piacciono in partenza

    RispondiElimina

Powered by Blogger.