Thursday's Book: il libro del giovedì (129)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera vorrei proporvi Money, un romanzo dello scrittore e saggista britannico Martin Amis.
Figlio d'arte- suo padre è Kingsley Amis- intraprende da giovane la carriera di scrittore arrivando persino ad influenzare con il suo stile unico la futura generazione di scrittori britannici, in primis Zadie Smith e Will Self. 
Il romanzo di cui vi propongo la scheda questa sera è una delle sue opere più apprezzate ed è stato proposto dal Time come uno dei 100 migliori romanzi in lingua inglese dal 1923 al 2005.
Ora vi lascio alla scheda del libro, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com. Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!

Titolo: Money
Autore: Martin Amis
Editore: Einaudi
Collana: Einaudi tascabili. Scrittori
ISBN: 8806204432
ISBN-13: 9788806204433
Pagine: 467

Sinossi:
Proposto fin dall'inizio come il messaggio di un suicida, il romanzo ha come protagonista John Self, un trentacinquenne "drogato di ventesimo secolo", regista di spot pubblicitari, alle prese con il suo primo lungometraggio: "Money". John Self muove il suo corpo ingombrante, viziato da eccessi alimentari e alcolici, in una New York dominata dall'efficientismo caotico del successo e dei soldi. Ma la sua inadeguatezza alle regole della Grande Mela non è il solo problema di Self: ossessionato dalla certezza dell'infedeltà di Selina, la sua amante di Londra, la tempesta di telefonate, ed è a sua volta tormentato dalle chiamate di un molestatore misterioso.

Nessun commento:

Powered by Blogger.