Pensieri su "CONQUISTARE UN HIGHLANDER" di Mary Wine

Quando Torin McLeren scopre il tradimento che il capo del clan McBoyd ha ordito ai danni del re di Scozia, decide di rapire sua figlia. Ma tenere con sé una ragazza come Shannon provoca in Torin qualche turbamento, e non solo perché lei è la figlia del nemico… 
Desiderosa di scoprire i piaceri della carne, Shannon decide infatti di sfruttare la situazione a suo vantaggio, ma dopo aver attirato Torin nel suo letto capisce che non può in alcun modo ferire l’unico uomo che, finalmente, sembra darle un valore e comprendere la sua condizione. Nemmeno se suo padre vorrebbe ucciderlo, insieme a lei, dopo aver scoperto quello che hanno fatto…

Autore: Mary Wine
Titolo: CONQUISTARE UN HIGHLANDER
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Extra Passion n. 70
Uscita: Settembre 2016
Genere: historical romance; erotico

La serie HOT HIGHLANDERS:
1) To Conquer a Highlander;
2) Highland Hellcat;
3) Highland Heat.

***

Sono delusa. Pensavo meglio.
Le premesse, sulla carta, c'erano tutte per uno splendido romanzo storico con protagonisti gli Highlanders.
L'inizio è scoppiettante. La scrittura un po' arcaica come piace a me per questa tipologia di libri. Le descrizioni sono ben costruite così è possibile fin da subito l'immersione in quel mondo medioevale. Poi a un certo punto il libro si perde in continue scene di sesso non così necessarie.
Va bene che è un extrapassion ma oggettivamente sono troppe e tutte uguali e, poi, con la stessa terminologia.
La trama si sviluppa bene, senza funambolici colpi di scena anche se, a un certo punto, avrei voluto colpire la protagonista con un bel pugno sul muso. Troppo caparbia. Una testardaggine che non porta a nulla se non a trasmettere irritazione.
Torin, il laird, dal'altro canto, è troppo buono, attento, comprensivo. Insomma l'uomo perfetto ma stride un po'. Si è innamorato subito follemente e ogni due minuti le dice che è lei è sua. Un po' noioso direi.
Però il libro si fa comunque leggere con piacere. Non resterà nei miei ricordi a lungo ma non ho sentito l'esigenza di chiuderlo. Questo è il primo libro di una nuova serie. Personalmente non so se sentirò il desiderio di leggere quello successivo. Vedremo... con questi Highlander non si sa mai, perché comunque hanno il loro fascino!

Ledra

3 commenti:

Powered by Blogger.