Rubrica SI' o NO? L'UOMO GIUSTO AL NUMERO SBAGLIATO di Elle Casey

Quando riceve un SMS anonimo che le chiede di raggiungerla in un bar malfamato nel centro di New Orleans, convinta che il mittente sia sua sorella e pensando che abbia perso la ragione, May Wexler decide di andare in suo soccorso. Perché Jenny dovrebbe trovarsi in un locale per motociclisti? E infatti Jenny non è in quel bar con i suoi bambini, e l’unica a finire nei guai è proprio May. Con le sue espadrillas rosa e l’amato Chihuahua nella borsetta, in quel postaccio salta all’occhio come un’insegna al neon. E quando qualcuno inizia a sparare, non ha altra scelta che seguire il massiccio uomo barbuto che sembra l’unico disposto ad aiutarla. May si ritrova così alla Bourbon Street Boys, l’agenzia di sicurezza privata gestita dal muscoloso Ozzie, che non solo le offre protezione (e anche un lavoro), ma senza barba si rivela un’eccitante distrazione. Presto May si renderà conto che il malvivente armato che la sta cercando non è il suo unico problema.
Un numero di telefono sbagliato l’ha messa in questo pasticcio… potrebbe averla condotta anche dall’uomo giusto?

Autore: Elle Casey
Titolo: L'uomo giusto al numero sbagliato
Titolo Originale: Wrong Number, Right Guy
Serie: The Bourbon Street Boys #1
Editore: AmazonCrossing
Uscita: 14 febbraio 2017

***


SIIII' - In triplo salto carpiato dico: sìììì. Sono rimasta folgorata fin dalla prima scena divertente. Questo romanzo scorre leggero e ironico come una piuma. Ho apprezzato tutto: dalla scrittura senza orpelli e pesantezze ai personaggi la cui caratterizzazione è fantastica. Spero che l'autrice abbia in mente di fare una serie perché ne sono già dipendente. Ozzie, l'uomo da sogno, è anche intelligente mentre May è divertente e cervellotica al punto giusto. I comprimari sono già nel mio cuore e mi va benissimo qualsiasi sia il protagonista del prossimo libro. La cosa più incredibile che posso dirvi su questo romanzo è che non mi sono accorta della narrazione in prima persona, e per me, che non sono una fans del pdv unico in prima persona, è un gran complimento! 
Romance contemporaneo 4 stelle e mezzo

Ledra


SI' - A parte la prima persona al presente (narrazione che non amo molto), ho trovato questo libro più che gradevole, e in alcuni momenti davvero molto ma molto divertente. OK, forse la comicità è un po' grossolana e semplice (non è che trovo molto romantico il continuo accenno alle puzzette ... che però agli americani evidentemente fa ridere), però è il primo libro di una serie che mi incuriosisce parecchio. 
La protagonista è una fotografa svampita, ma anche determinata quanto basta. Le sue gaffes sono adorabili, e l'intera squadra dei Bourbon Street Boys mi è risultata subito simpatica.
E le scene di combattimento con Dev, il super istruttore che colpisce (anzi, vorrebbe) colpire a tradimento? 
A ripensarci, ho riso proprio tanto.
4 stelline piene

Amarilli

 


1 commento:

Powered by Blogger.