Rubrica SI' o NO? UN BACIO A NATALE DI SUSAN MALLERY

Il Natale o lo ami o lo odi con tutto il cuore. Per Noelle Perkins è il periodo migliore dell'anno e, ora che il fato le ha concesso una seconda possibilità, ha deciso di aprire un negozio di accessori natalizi - La soffitta di Natale - nella splendida cittadina di Fool's Gold, così da poter rivivere le festività con lo stesso spirito di quando era bambina . Piano, piano, infatti, Noelle sta rimettendo insieme i pezzi della propria vita, si è lasciata alle spalle un periodo davvero difficile, e ora ha intenzione di godere di ogni minimo attimo di bellezza. Non le manca niente, a parte forse l'amore. Ma va bene così! Finché un giorno non si incaglia con la macchina in un cumulo di neve e un aitante sconosciuto la aiuta a uscirne. Solo a guardarlo, Noelle inizia a pensare che forse anche quell'ultimo tassello di perfezione andrà al suo posto.
Gabriel Boylan, al contrario di lei, non ha alcun bel ricordo legato alle festività invernali. Figlio di un militare che lo ha allevato con la severità riservata alle caserme, Gabriel è diventato medico dell'esercito e ora è tornato a Fool's Gold per un periodo di convalescenza, dopo le ferite riportate in servizio. Passare Natale con la famiglia lo alletta quasi come starsene sotto un attacco aereo, ma forse questa vacanza forzata avrà i suoi lati positivi. E Noelle Perkins sembra proprio uno di questi.


Titolo: Un bacio a Natale
Titolo originale: Christmas on 4th Street
Serie: Fool's Gold #12.5
Autore: Susan Mallery
Editore: Harper Collins
Pagine: 236
Genere: romanzo sentimentale, contemporaneo
Uscita: 12 dicembre 2014 (lo trovate in ebook su tutti gli store)


***

SI' - Solo una domanda molto semplice: perchééééééééééééééééééééééééééééééééé? 
Non è possibile che la Harper Collins abbia pubblicato il dodicesimo libro di questa serie in una collana a parte e non l'abbia nemmeno identificato come facente parte della serie Fool's Gold. 
Queste cose mi fanno imbestialire perchè è una mancanza di rispetto nei confronti del lettore. 
Già ho scoperto che il numero uno della serie in italiano è invece il quindicesimo libro sempre di questa serie in America, ora vedo che questo pubblicato a casaccio è in realtà un altro romanzo di questa serie. Ma perchè Harper ti comporti così? Me lo spieghi? 
Questa serie è molto molto carina, ma comportandoti così rischi di perdere lettori. 
Questo romanzo, in particolare, è dolce, tenero, corale come piace a me. Gabriel, il bel dottore, è simpatico, attraente e molto intelligente mentre Noelle è piena di vita nonostante le tante traversie sopportate. I personaggi minori sono fanstastici e, ormai, perno a loro come vere persone. Mi piacerebbe tanto vivere in quella cittadina: uomini fighissimi, donne in gamba, negozi carinissimi e un'aria di umanità che non si respira così frequentemente nella vita vera. Insomma, mi piacerebbe molto che il sogno divenisse realtà.
4 stelle

Ledra

SI' - Anche questo volume, pur appartenendo alla serie di Fool's Gold, è stato scovato per caso. Nessuno si è degnato di indicarlo nella cover o nella sinossi italiana.
Così una lettrice se lo può gustare, ma - credetemi - è un vero peccato non poter inserire la storia nel contesto corale della serie, perchè il tratto più intrigante è proprio immergersi in un paese adorabile, dove tutti, dalla sindaca al dottore, alla barista, giocano un ruolo.
Qui, per esempio, Gabriel è umanissimo e simpatico, Noelle una biondina deliziosa, ma si intuisce subito che anche il fratello gemello di Gabriel, Gideon, l'ex-soldato tenuto prigioniero dai Talebani ha una dimensione tutta sua che si dovrebbe conoscere. 
E invece non si può, perchè è stato tradotto questo volume a caso (probabilmente perchè era una lettura più natalizia del più cupo volume 11).
In ogni caso, non lasciatevi scappare questa lettura. Davvero dolce, nevosa, natalizia e familiare.
4 stelle

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.