Pensieri su "La sposa sbagliata" di Gayle Callen

Inghilterra/Scozia, 1727 - Strappata bruscamente al sonno nel cuore della notte e caricata sulle spalle di un robusto scozzese che vuole portarla con sé nelle Highlands, Riona in un primo momento è terrorizzata, poi furibonda. Hugh McCallum insiste nell'affermare che lei è la sua promessa sposa sin da quando erano bambini, a causa di un contratto stipulato per sancire la pace tra i loro clan. Ostinato e determinato, il laird si rifiuta di credere di avere rapito la Catriona Duff sbagliata e anzi si impegna in una lenta e ardente opera di seduzione. Ben presto Riona soccombe, sia al fascino di Hugh, così fiero e responsabile nei confronti del proprio clan, sia della Scozia, con i suoi incantevoli paesaggi e le sue tradizioni, da cui è stata allontanata quando ancora era piccola. Ma cosa sarà di lei e del suo amore quando la sua identità sarà svelata e si scoprirà che non è la vera promessa sposa? Serie "Le spose delle Highlands" - Vol. 1

La sposa sbagliata
di Gayle Callen
Grandi Romanzi Storici
Settembre 2016
HarperCollins Italia

***

Finalmente un libro ambientato in Scozia dove si respira l'aria scozzese. 
L'autrice è brava nel descrivere sia il paesaggio che i villaggi della Scozia di metà '700.
Gli stessi abiti sono tratteggiati con una dovizia di particolari che non risulta, però, pesante.
La storia è simpatica, ironica e i protagonisti sono veramente ben delineati. Anche i personaggi minori sono vivi e piacevoli. 
Una lettura veloce, accattivante, simpatica. Ne avevo bisogno dopo qualche libro non propriamente bello. 
Questo è delizioso nella sua semplicità. Qualche ora di leggerezza necessaria, ogni tanto, nella vita caotica di tutti i giorni. Devo anche riconoscere che non conoscevo quest'autrice, quindi rimedierò presto leggendo altri suoi libri. Consigliata!

Ledra

Nessun commento:

Powered by Blogger.