Pensieri su THE VISITOR di Amanda Stevens (La Signora dei Cimiteri #4)

Sono Amelia Gray, la Signora dei Cimiteri. La mia professione è recuperare cimiteri abbandonati, ma comincio a credere che il mio vero talento sia svelare i segreti lasciati dietro di sé dalle anime dei defunti.
Qualcosa mi ha attirato in questo piccolo e cadente camposanto, dove sono stati sepolti i membri di una setta e il suo controverso e carismatico leader, Ezra Kroll, tutti morti sucidi più di cinquant'anni fa. 

Secondo una leggenda locale, questo luogo nasconde un enigma, la cui chiave si cela nelle intricate iscrizioni delle lapidi. Ma ogni passo verso la soluzione, aumenta il rischio per me e per John, l'uomo che amo, perché c'è qualcuno disposto a tutto pur di evitare che il mistero legato a quegli spiriti tormentati venga risolto.

Titolo: THE VISITOR
Autore: Amanda Stevens
Serie: La Signora dei Cimiteri #4
Editore: Harper Collins
Collana: BlueNocturne n. 129
Uscita: 25 novembre 2016


La serie:
1) THE RESTORER
2) THE KINGDOM
3) THE PROPHET
4) THE VISITOR
5) THE SINNER
6) THE AWAKENING

***

Come ricorderete, il 31 ottobre scorso è stata ripubblicata nella collana eLit l'intera prima trilogia di questa MAGNIFICA serie romance e paranormal di Amanda Stevens. IMPERDIBILE!!!

Qui trovate tutte le mie recensioni per il blog: 

Di conseguenza: come non svenire alla notizia che ora si aggiungeranno tre nuovi episodi??
Ecco qui il mio ENTUSIASTICO giudizio per THE VISITOR (volume 4).

Il fantasma cieco tornò in primavera e con lui giunsero nuovi incubi.
Le giornate si erano fatte più tiepide, le magnolie fiorivano, e come un visitatore indesiderato calò su tutto un cupo presagio.

Premetto che questo libro non può essere letto senza essere già stati iniziati all'atmosfera cupa e soffocante che circonda la vita di Amelia Grey, la cui vita - a partire dalla nascita contaminata dalla morte - l'ha resa una creatura capace di guardare oltre il "velo", potendo vedere ciò che gli altri non riescono a percepire (oppure lo percepiscono, ma non lo sanno interpretare).
Ora, se il primo episodio era ancora molto paranormal-romance, gradualmente l'autrice se ne è tetramente discostata, riuscendo a colorare tutto, anche l'amore tra Amelia e il suo poliziotto, di tinte autunnali e di presagi più che oscuri.
Diciamo che in questo libro, finalmente, vari misteri sulle origini e sull'infanzia di Amelia trovano compiuta risposta, ma finiscono poi col generare ulteriori dubbi e nuove domande.

Ad aspettarmi non era una semplice visita e neppure un normale restauro. 
I vivi come i morti mi attiravano verso quel cimitero dimenticato, e sentivo con assoluta certezza che non ne sarei uscita indenne.

E comunque devo dire che se la prima trilogia era stata emozionante, questo quarto volume è favoloso.Se la gioca alla pari con il secondo, quello sulla rovina degli Asher.
Soprattutto mi ha messo addosso un'angoscia... tipo addormentarmi e rimanere in ascolto di un improvviso raschiare nelle intercapedini tra i muri della casa (e io abito in una vecchia casa...), oppure guardare le ombre della campagna con occhi diversi... e le chiavi, le cicale sulle cortecce, i profumi di morte delle persone a cui abbiamo volute bene...
E il finale: il finale?? O devo dire l'inizio??
In fondo, lo sapevo che i segreti di Devlin si collegavano alla sua famiglia, e che quel ciondolo dell'Ordine non avrebbe mai cessato di produrre i suoi effetti...
Ma così sto diventando davvero più paranoica e tormentata di Amelia. Vedo spettri ovunque :)
Pubblicate presto il seguito, please!
5 FEROCI e SPETTRALI stelline.

Le regole mi avevano ostacolata, almeno quanto mi avevano protetta. 
Invece di rafforzarmi in vista delle battaglie future, avevo passato buona parte della mia vita tra le mura dei cimiteri, a nascondermi e a fingere di non vedere.


Amarilli

2 commenti:

Powered by Blogger.