Rubrica SI' o NO? BACIAMI di Susan Mallery

A Fool's Gold tutto può accadere, anche che un uomo solitario riesca a trovare la donna che gli catturerà il cuore. Phoebe Kitzke ha un animo gentile, ma ha imparato a proprie spese che aiutare gli altri a ogni costo può anche essere rischioso. Nonostante avesse deciso di tenersi per un po' lontana dai guai, non riesce a tirarsi indietro quando la sua migliore amica le chiede di aiutarla nella sua proprietà a Fool's Gold. Da ragazza di città quale è, Phoebe si ritrova così a indossare dei panni completamente diversi. Zane Nicholson è un uomo solitario e rude, e non è certo il tipo di persona ben disposta nei confronti dei turisti desiderosi di scoprire la vita di provincia. Questa volta però deve rimboccarsi le maniche e, per far fronte a una bravata del fratello, accompagnare per un'esperienza "insolita" dei visitatori all'interno della tenuta in cui lavora. A rendere le cose ancora più difficili c'è Phoebe, la nuova, viziata ragazza di città, che dovrebbe aiutarlo nell'impresa. Lei sembra un pesce fuor d'acqua, ma attrae Zane come un'ape sul miele. Ai due basta abbassare la guardia per cedere a un bacio appassionato e all'attrazione che provano l'un l'altro. Zane sa che Phoebe rappresenta il tipo di donna che dovrebbe evitare. Ma il cuore ha ragioni che la mente spesso non comprende e a cui il più delle volte non ci si può opporre. 

Autrice: Susan Mallery
Titolo: BACIAMI
Editore: HarperCollins Italia
Data di Pubblicazione: novembre 2016
Pagine: 304
Genere: romance contemporaneo
Serie "Gli amori di Fool's Gold" - Vol. 2 (in realtà #17)

***


SI' - Il mio momento di ingenuità, in cui pensavo che questo fosse il secondo libro di una serie appena iniziata, si è infranto con le parole di Amarilli che mi ha svegliata dalla mia nuvola rosa. Questo è in realtà il diciasettesimo della serie solo che la Harper Collins ha iniziato la pubblicazione in italiano da metà serie! 
Ecco spiegato perchè ogni tanto compare qualche protagonista sexy come se l'avessimo già conosciuto. Uffa, che delusione. Come si fanno a fare queste cose? 
Io voglio leggere in italiano dal numero uno.
Gli abitanti di Fool's Gold mi interessano molto e anche le loro storie d'amore. 
Tornando a parlarvi di questo libro in particolare, devo dire che è molto più fluido e con spessore del precedente. Zane è uno splendido Cowboy e Phoebe una sciroccata dal cuore d'oro. Anche i personaggi minori sono incantevoli e ben caratterizzati. Tutto, comunque, è avvolto da un'aura un po' melensa che a me piace. Sono curiosa di sapere l'opinione della mia socia di rubrica: Amarilli tutte quel miele ti ha dato la nausea? 
4 stelle

Ledra

SI' - Inizio subito col dire che, dopo aver letto l'ebook, ho cercato freneticamente il cartaceo di questo libro. Questo solo per provare quanto mi è piaciuto.
Ho riso , spesso davvero di gusto. Perchè qui la Mallery riesce davvero a conciliare le note romantiche con una vena ironico-bizzarra che sembra esserle congeniale.
Phoebe non è solo un'adorabile ottimista che crede nel prossimo, ma è la nostra dimensione migliore, quella ancora disposta a sognare, a cercare il suo cowboy, a misurarsi con una banda di procioni borsaioli. Zane è il "cowboy" che abbiamo sempre sognato: schivo, parco di parole, dedito alle sue bestie e al ranch, leale e fedele ai suoi principi (compresi i rimorsi per gli errori del passato).
E tutta la combriccola alle prese con il ranch-tour è simpaticissima.
Inutile dire che bramo sempre di più leggere gli altri volumi della serie, soprattutto dopo aver visto che il prossimo volume dovrebbe essere dedicato alla sorella di Zane.
Per rispondere a Ledra: 1) l'ho trovato dolce al punto giusto; 2) una volta tanto siamo concordi, yeah! e 3) prego la CE in questione di proseguire nella serie, senza salti dolorosi...
4 stelle e 1/2

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.