Pensieri su "E infine la bestia incontrò Bella" di Viviana Giorgi

Con questa commedia romantica faccio ritorno a Hope, Wyoming, il villaggio dove già avevo ambientato Tutta colpa del vento e di un cowboy dagli occhi verdi che diventa così lo sfondo ideale per un omaggio ironico e sensuale a La Bella e La Bestia, la mia fiaba preferita.
Ray predatore Raider, attaccante di punta degli Ice Breakers di Denver, è un uomo arrabbiato, più furioso di una bestia feroce chiusa in gabbia. E non che non ne abbia ragione. In un assurdo incidente automobilistico non solo si è fracassato un ginocchio, cosa che non gli permetterà mai più di stringere un bastone da hockey, ma ha pure investito un bambino. Il piccolo giace ora in coma in un letto di ospedale e lui darebbe anche l’altro ginocchio perché si risvegliasse…
Bella Satton scrive di moda sulle pagine del “Tribune” di Denver, ma non ne può più di abiti e stilisti. Così, quando il direttore le offre di prendere parte alla misteriosa Operazione Grande Fratello, lei accetta senza pensarci troppo: in un periodo in cui la privacy di tutti è minacciata da un onniveggente occhio digitale, Bella dovrà letteralmente sparire per un mese e dimostrare così che chiunque può trasformarsi in un’ombra invisibile. Ci riuscirà?

E infine la Bestia incontrò Bella
dicembre 2016 - Emma Books

***

Una scorpacciata di zucchero filato tutto rosa. 
Mi sono ficcata a capofitto in questo nuovo romanzo contemporaneo di Viviana e devo dire che non è stato una sorpresa. 
Mi aspettavo una commedia romantica che mi catturasse e mi narcotizzasse dalla corsa della routine quotidiana e questo è stato. 
I due protagonisti sono fantastici, lei molto determinata, lui diverso dallo stereotipo del giocatore di hockey. Sono ritornata a Hope con amore, come avessi rincontrato vecchi amici. Bello leggere di Micth e Maggie, i protagonisti del libro precedente della serie, e del loro bambino. Stupendo immergersi in quel mondo così lontano e diverso dal nostro.
Insomma, mi è piaciuto tutto ma proprio tutto di questo romanzo tranne il titolo. Lo trovo non adatto: Bella può anche starci come nome ma Ryan è più simile a un gattone che a una bestia. 
Spero di leggere presto il prossimo della serie. Il protagonista sarà Alex, detto Vogue, il capitano della squadra, perché non può non essere lui, vero Viviana???

Ledra

1 commento:

Powered by Blogger.