Oggi si corre in libreria!

Da oggi è finalmente disponibile
Titolo: Mille notti d'amore
Autore: Julia Gregson
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
ISBN: 8854136964
ISBN-13: 9788854136960
Pagine: 468
in libreria dal 19 aprile 2012

Un affascinante viaggio: dal Galles alla Turchia, fino alle esotiche atmosfere africane.

Saba ha ventitré anni e sogna di diventare una cantante famosa, ma durante la seconda guerra mondiale la sua vita è destinata a cambiare improvvisamente. Quando le viene proposto di esibirsi per le truppe inglesi stanziate in Nord Africa, Saba accetta con entusiasmo e abbandona la sua famiglia che vive in Galles. Entra così a far parte di una compagnia e insieme a una ballerina, un’attrice e un comico inizia un lungo viaggio tra le lande assolate del continente africano. La voce di Saba incanta soldati, infermiere, alti ufficiali e ricchi uomini d’affari. Ma il suo cuore è già promesso a Dom, un affascinante pilota ferito, per il quale ha cantato solo pochi istanti in ospedale, e che le ha rubato l’anima. Quando arriva in Egitto, Saba diventa famosa e i servizi segreti britannici decidono di arruolarla come spia. La giovane accetta l’incarico, inconsapevole dei rischi ai quali va incontro. Nel frattempo, nemmeno Dom l’ha dimenticata e la sta cercando. I due si ritrovano al Cairo e si abbandonano a quella passione che a lungo avevano sognato. A lui, a poco a poco, Saba apre il proprio cuore, raccontandogli le sue origini, svelandogli fragilità e paure. Lui le parla di coraggio, delle emozioni in volo, del silenzio del cielo. Lei gli offre la magia del canto, del suo corpo che vibra sotto immense volte stellate. Ma un ostacolo li attende: Saba dovrà imbarcarsi per una missione in Turchia, al seguito di un potente impresario turco. In una calda giornata d’estate i due amanti sono costretti a separarsi, con la consapevolezza che, forse, quel distacco sarà per sempre.

Dall’autrice del bestseller Matrimonio a Bombay 
Il racconto delle passioni di una giovane donna determinata e decisa, gli echi di un conflitto mondiale e la suspense dell’intrigo internazionale.

«Una storia intensa e sontuosa che mischia con leggerezza riferimenti storici e fiction.» 
Silvana Mazzocchi, la Repubblica

«Un ricco romanzo in cui la compostezza britannica si sposa con la straripante passionalità indiana.» 
Mia Peluso, ttL

«Un romanzo magnifico, mozzafiato, con una trama assolutamente imprevedibile.»
Sunday Times

L'autrice:
Julia Gregson ha scritto per diverse riviste femminili in Inghilterra, negli Stati Uniti e in Oriente. È autrice di numerosi racconti, molti dei quali pubblicati anche in versione radiofonica. Vive in Galles con il marito e la figlia.

Nessun commento:

Powered by Blogger.