Esce oggi "Non mi uccidere" di Chiara Palazzolo

Titolo: Non mi uccidere
Autore: Chiara Palazzolo
Editore: Piemme
Collana Paperback Adulti
Serie Bestseller
Pagine 432
ISBN 978-88-566-2723-7
 € 11,00
Sinossi:
Mirta ha vent'anni. E' intelligente, bella, con una famiglia normale alle spalle. Un giorno conosce Robin, dieci anni più di lei, affascinante, misterioso. E' il colpo di fulmine. Gli ingredienti del loro rapporto sono un grande amore e l'eroina. Saranno fatali per entrambi. Si erano giurati di non lasciarsi mai e Mirta mantiene la promessa. Qualche giorno dopo il funerale, esce dalla tomba, ma di Robin nessuna traccia. Lei si accorge di essere cambiata, ormai fa parte della schiera fittissima dei sopramorti, quelli che non trovano pace. Ma per sopravvivere ha bisogno di mangiare. E' la carne umana che le dà forza, la carne e il sangue. E la fame aumenta. Nascosta nei boschi del Subasio, Mirta va in caccia, lasciandosi alle spalle una scia di cadaveri. Ormai è fortissima, dotata di poteri straordinari, tanto che, incapace di attendere oltre, decide di scoperchiare la tomba di Robin.

L'autrice:
Chiara Palazzolo. Nata in Sicilia ma romana d’adozione, ha esordito nel 2000 con il romanzo La casa della festa (Marsilio), pubblicando quindi per Piemme I bambini sono tornati (2003). Con la Trilogia di Mirta-Luna, affascinante eroina dark di Non mi uccidere (2005), Strappami il cuore (2006) e Ti porterò nel sangue (2007), ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico e critica. Da Non mi uccidere è in preparazione l’omonimo film.Appena edito Nel bosco di Aus, un inquietante romanzo di altissima suspense  in cui nulla è quello che sembra.

3 commenti:

  1. Io ho avuto modo di leggere tutti e tre i romanzi che compongono la trilogia della Palazzolo! Unici nel suo genere. Credo che l'autrice sia fra gli autori che più mi hanno influenzato. Soprattutto in questo primo volumo, è lampante il suo stile originale, aggressivo e inconfondibile. Se non l'hai letto, Stefania, te lo consiglio vivamente! Imperdibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto. Se mi dici così anche tu lo leggero sicuramente. Grazie!

      Elimina
    2. Fidati, lo adorerai! Poi, se non sbaglio, ti piace la Baraldi, quindi il successo è sicuro ;)

      Elimina

Powered by Blogger.