30 aprile 2012: "EVELYN STARR La regina dei senza stelle" di Luca Azzolini Francesco Falconi
Continua la storia di Evelyn Starr, una saga avventurosa, scritta a quattro mani da due promettenti autori di genere, che si snoda tra realtà e fantasia.
Un’eroina indimenticabile per una storia davvero appassionante.
Titolo: EVELYN STARR La regina dei senza stelle
Autori: Luca Azzolini Francesco Falconi
Editore: Piemme
Collana: Il battello a vapore. One shot
ISBN: 885661751X
ISBN-13: 9788856617511
Pagine: 320
Prezzo €17
Sinossi:
Natale è alle porte, e Ithil Runa è coperta di neve. La vita di Evelyn sembra tornata alla normalità, ma al di là dell’Arco d’Avorio oscure forze tramano nell’ombra: si prepara il ritorno di Murigen, la perfida Regina dei Senzastelle. Il 21 dicembre, nella notte più lunga dell’anno, il Patto d’Argento si farà più debole e Murigen potrà oltrepassare il Varco. Per impedirlo, Evelyn dovrà tornare nel mondo parallelo del Mullagh Maat, questa volta però completamente da sola: per ritrovare il Gioiello della Luce si troverà a combattere addirittura contro l’amato Zak, che è in realtà il figlio di Murigen, quindi Principe dei Senzastelle…
Gli autori:
Luca Azzolini (Ostiglia, 1983) è laureato in Beni Culturali (2006) e Storia dell’Arte (2009). Ha pubblicato il romanzo Il Fuoco della Fenice (2009) e curato l’antologia Sanctuary. È redattore di “Fantasy Magazine”, per cui cura la sezione Racconti.
Francesco Falconi, ingegnere e scrittore, è nato a Grosseto e vive a Roma. Ha pubblicato diversi romanzi e saghe fantasy, tra cui Estasia (Curcio), Prodigium (Asengard), Gothica (Edizioni Ambiente), Nemesis (Castelvecchi).
Il precedente capitolo
Titolo: Il diario delle due lune. Evelyn Starr
Autori: Luca Azzolini, Francesco Falconi
Editore: Piemme
Collana: Il battello a vapore. One shot
ISBN: 8856617501
ISBN-13: 9788856617504
Pagine: 325
Sinossi:
Evelyn Starr ha tredici anni, vive a Ithil Runa con la madre Meb e la bisnonna Geraldine e divide il suo tempo tra la scuola, le lezioni di danza e le amiche. La sua famiglia però nasconde un segreto: appartiene alla stirpe dei Guardiani delle Nebbie e custodisce l'accesso a un luogo magico, perennemente avvolto dalla nebbia. E il Regno Grigio, dove si aggirano esseri fatati e animali parlanti che cambiano forma dall'alba al tramonto. Evelyn ancora non lo sa, ma è proprio lei l'ultima erede dei Guardiani, l'unica che possa impedire l'avanzata dei Senzastelle e della loro oscura Regina. Insieme al suo nuovo amico Zak, un ragazzo lupo che non ricorda il proprio passato, e all'eccentrico furetto Stillygan, Evelyn affronterà il viaggio più avventuroso della sua vita: oltre i confini della Città Proibita, dentro la Montagna Cava, nel cuore del Palazzo di Ghiaccio, per sconfiggere il crudele Signore delle 4 Nebbie...
Il diario delle due lune, lo avevo vinto in un give ma le poste chissà dove lo hanno dimenticato. Credo sia molto carino!
RispondiEliminaCiao Micia... Non mi parlare delle poste. Anche a me è capitato un sacco di volte. Sono appena anche andata a lamentarmi e mi hanno risposto semplicemente con "non sappiamo cosa dire...non è colpa nostra". Per tornare ai libri credo che possano andar bene anche per i più giovani. Il primo capitolo ha riscosso successo. Vorrei leggerli... Ti dirò ;)
Elimina