30 aprile 2012: "EVELYN STARR La regina dei senza stelle" di Luca Azzolini Francesco Falconi

Continua la storia di Evelyn Starr, una saga avventurosa, scritta a quattro mani da due promettenti autori di genere, che si snoda tra realtà e fantasia. 
Un’eroina indimenticabile per una storia davvero appassionante.
Titolo: EVELYN STARR La regina dei senza stelle
Autori: Luca Azzolini Francesco Falconi
Editore: Piemme
Collana: Il battello a vapore. One shot
ISBN: 885661751X
ISBN-13: 9788856617511
Pagine: 320
Prezzo €17
Sinossi:
Natale è alle porte, e Ithil Runa è coperta di neve. La vita di Evelyn sembra tornata alla normalità, ma al di là dell’Arco d’Avorio oscure forze tramano nell’ombra: si prepara il ritorno di Murigen, la perfida Regina dei Senzastelle. Il 21 dicembre, nella notte più lunga dell’anno, il Patto d’Argento si farà più debole e Murigen potrà oltrepassare il Varco. Per impedirlo, Evelyn dovrà tornare nel mondo parallelo del Mullagh Maat, questa volta però completamente da sola: per ritrovare il Gioiello della Luce si troverà a combattere addirittura contro l’amato Zak, che è in realtà il figlio di Murigen, quindi Principe dei Senzastelle…

Gli autori:
Luca Azzolini (Ostiglia, 1983) è laureato in Beni Culturali (2006) e Storia dell’Arte (2009). Ha pubblicato il romanzo Il Fuoco della Fenice (2009) e curato l’antologia Sanctuary. È redattore di “Fantasy Magazine”, per cui cura la sezione Racconti.

Francesco Falconi, ingegnere e scrittore, è nato a Grosseto e vive a Roma. Ha pubblicato diversi romanzi e saghe fantasy, tra cui Estasia (Curcio), Prodigium (Asengard), Gothica (Edizioni Ambiente), Nemesis (Castelvecchi).

Il precedente capitolo
Titolo: Il diario delle due lune. Evelyn Starr
Autori: Luca Azzolini, Francesco Falconi
Editore: Piemme
Collana: Il battello a vapore. One shot
ISBN: 8856617501
ISBN-13: 9788856617504
Pagine: 325
Sinossi:
Evelyn Starr ha tredici anni, vive a Ithil Runa con la madre Meb e la bisnonna Geraldine e divide il suo tempo tra la scuola, le lezioni di danza e le amiche. La sua famiglia però nasconde un segreto: appartiene alla stirpe dei Guardiani delle Nebbie e custodisce l'accesso a un luogo magico, perennemente avvolto dalla nebbia. E il Regno Grigio, dove si aggirano esseri fatati e animali parlanti che cambiano forma dall'alba al tramonto. Evelyn ancora non lo sa, ma è proprio lei l'ultima erede dei Guardiani, l'unica che possa impedire l'avanzata dei Senzastelle e della loro oscura Regina. Insieme al suo nuovo amico Zak, un ragazzo lupo che non ricorda il proprio passato, e all'eccentrico furetto Stillygan, Evelyn affronterà il viaggio più avventuroso della sua vita: oltre i confini della Città Proibita, dentro la Montagna Cava, nel cuore del Palazzo di Ghiaccio, per sconfiggere il crudele Signore delle 4 Nebbie...

2 commenti:

  1. Il diario delle due lune, lo avevo vinto in un give ma le poste chissà dove lo hanno dimenticato. Credo sia molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Micia... Non mi parlare delle poste. Anche a me è capitato un sacco di volte. Sono appena anche andata a lamentarmi e mi hanno risposto semplicemente con "non sappiamo cosa dire...non è colpa nostra". Per tornare ai libri credo che possano andar bene anche per i più giovani. Il primo capitolo ha riscosso successo. Vorrei leggerli... Ti dirò ;)

      Elimina

Powered by Blogger.