A maggio in libreria: "Il sostituto" di Brenna Yovanoff

Titolo: Il sostituto
Autore: Brenna Yovanoff
Editore: Asengard
Pagine: 288

Sinossi:
Malcolm Doyle vive a Gentry, una cittadina della provincia americana. Ma il mondo da cui proviene è un mondo fatto di tunnel e acque buie e profonde, un mondo di esseri spaventosi comandati da una crudele principessa. Malcolm è un sostituto, un essere lasciato nella culla di un bambino rapito sedici anni prima.
Allergico al ferro e al terreno consacrato, Malcolm sta lentamente morendo a contatto con il mondo umano.
Farebbe qualsiasi cosa per vivere come una persona normale ma, quando la sorella di una sua amica viene rapita e portata sottoterra, è costretto a tornare nel mondo da cui proviene, scoprendo molto del suo passato ed entrando in contatto con un mondo tanto inquietante quanto particolare.

L'autrice: Brenna Yovanoff debutta con Il sostituto, che diventa subito un Bestseller nelle classifiche del New York Timese viene tradotto in quasi venti lingue. Ha un Master in Scrittura creativa, e vive con il marito a Denver, nel Colorado.

Nel suo sito web, scrive di sé:
Sono brava a calcio, con i videogame violenti e a fare torte di pasta sfoglia.
Ballo male, non so prendere decisioni né ispirare fiducia come figura autorevole. Credo che sia dovuto al fatto che sono bassa e che non riesco a dare l’impressione di sapere di cosa sto parlando.
Sono stata istruita a casa fino a quindici anni, cosa che probabilmente ha condizionato la mia visione del mondo in un modo che non riesco a comprendere.
Inoltre, mi piacciono da matti le parentesi. (Davvero.)
 

1 commento:

  1. Mi ispira, chissà che non riesca a salvare anche lui stesso!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.